Tim, 150 nuove posizioni richieste dal Nord al Sud Italia: le occasioni da non lasciarsi scappare

Uno dei marchi più grandi della telefonia, la Tim, è alla ricerca di candidati perfetti per ben 150 nuove posizioni. Ecco tutti i dettagli.

Un’occasione di lavoro rivolta sia ai diplomati che ai laureati in determinate professioni. C’è molta vastità di scelta e pochi, ma importanti requisiti da rispettare.

tim posizioni
InformazioneOggi – Tim posizioni

Quella che noi conosciamo, molto semplicemente, con il nome di TIM è, in realtà, la sigla della vecchia Telecom Italia. Nonostante la mutazione, stiamo ancora parlando di una società per azioni tutta italiana che, nel corso del tempo, ha deciso di cambiare aspetto e proporre ai clienti qualche servizio in più. Infatti, non stiamo solo parlando di una società che si occupa di telecomunicazioni o che offre la rete fissa, pubblica e mobile. Ma anche altre servizi come Internet, VoIP e TV per via cavo.

La TIM è una realtà in costante crescita, date anche le ultime 150 posizioni di lavoro aperte di cui siamo a conoscenza. Infatti, questi nuovi impiegati si andranno ad aggiungere ai ben 55,198 del solo anno 2019. Tra l’altro, parliamo di grandi numeri anche in fatto di fatturato: tre anni fa, nel 2020, la società è arrivata a 15,81 miliardi di euro. Nel 2019, poi, la svolta con l’operatore virtuale Kena con quale si è cercato di contrastare Iliad. Nel solo mese di novembre 2021, la nuova realtà Kena poté contare su ben 2.000.000 clienti.

Intanto, prima di scoprire le richieste da parte di TIM per le sue nuove 150 posizioni, diamo un’occhiata anche ad altre offerte di lavoro. La Regione Lazio ha dato vita a vari concorsi per l’assunzione totale di ben 271 infermieri in varie strutture. Restiamo nell’ambito concorsuale con una bando indirizzato agli agenti di Polizia ed indetto dal Comune di Prato. Chiusa parentesi, torniamo alle offerte di Tim.

Quali sono i requisiti necessari per lavorare con TIM, chiunque miri alle posizioni aperte deve rispettare tali criteri

Iniziamo col dire che la società italiana della TIM è alla ricerca di candidati che sappiano relazionarsi e comunicare col cliente e con il team. Tra l’altro, è fondamentale possedere la giusta idoneità fisica per la mansione per cui ci si candida.

E, non meno importante, è il possedimento della patente B. Altra richiesta di un certo valore, è la possibilità di lavorare dal lunedì alla domenica o in modalità part-time o full time.

Per quanto riguarda i requisiti formativi, come detto all’inizio, si cercano sia diplomati che laureati. I diplomati devono aver frequentato delle scuole con indirizzi tecnici. Invece, i laureati devono aver concluso il loro percorsi di studio in discipline come Matematica, Data Science, Ingegneria delle telecomunicazioni e Statistica.

Ma anche in Fisica, Telecomunicazioni, Ingegneria elettronica, Informatica, Ingegneria ed Ingegneria informatica. Solo in alcuni casi, inoltre, è richiesta un’esperienza minima per il ruolo per cui ci si candida.

Quali sono le figure professionali richieste e come inviare la candidatura?

I profili richiesti sono quelli di progettista ICT pre-sales, data scientist, progettista di rete mobile e machine learning engineer. Poi, agli stessi si aggiungono business data analyst, progettista di rete fissa, tecnici on the field e security assessment_penetration tester.

Infine, li ultimi ruoli sono quelli di key account manager enterprise market, security engineer  e project manager officer enterprise market.

Per quanto riguarda la candidatura, questa la si  può inviare tranquillamente cliccando sulla pagina del sito della TIM rivolta proprio alle carriere. All’interno della stessa, si potranno cercare le varie posizioni che abbiamo poco prima illustrato.

Dopo aver trovata quella di interesse, basta cliccare sulla voce “Dettaglio” e leggere quanto riportato. Una volta convinti, basta cliccare sulla voce “Candidati”.

Inoltre, la TIM dà sempre la possibilità, a chiunque lo voglia, di inviare una candidatura spontanea compilando l’apposito modulo.

Lascia un commento


Impostazioni privacy