Fedez vuole fare il “fenomeno” in Ferrari: guardate che combina

Il cantante italiano ha comprato un modello di Ferrari ad altissime prestazioni. Fedez ha fatto un po’ di fatica a capire come accendere l’auto. Vedere per credere.

Fedez e Chiara Ferragni riescono sempre a far parlare di sé. E’ una dote naturale, aiutata anche dalla possibilità di mostrare contenuti eccezionali. Non capita tutti i giorni di poter acquistare una Ferrari, specialmente una potentissima SF90 Stradale. Le supercar moderne sono un concentrato di tecnologia all’avanguardia e anche solo metterle in moto rappresenta una operazione tutt’altro che scontata.

Fedez Ferrari (Ansa Foto)
Fedez Ferrari (Ansa Foto)

Un tempo bastava girare la chiave, ma oggi i progettisti hanno reso le cose un po’ più complesse. Da qualche anno i modelli del Cavallino Rampante hanno un avviamento senza chiave. Occorre posizionare la chiave elettronica in un apposito vano e premere il bottone “Engine-Start” che accende il cuore del bolide. Fedez si è subito reso conto che molte operazioni a bordo sono meno intuitive di quanto pensasse.

Dopo aver compreso il funzionamento dei principali tasti, il rapper è stato molto cauto in uscita dal box. Occorre anche considerare quanto sia complicato guidare in una città come Milano la Rossa più potente di sempre. Fedez non essendo in una pista, come i fenomeni della F1, si è dovuto regolare perché la potenza della vettura è impressionante. Al suo fianco l’immancabile consorte, imprenditrice digitale, Chiara Ferragni. Acquistare una Ferrari è sempre un ottimo modo per poter catturare l’interesse degli appassionati.

Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, ha un seguito clamoroso sui social. Il filmato sulla SF90 Stradale ha scatenato molte reazioni. La supercar non è elettrica, come è scritto nella storia dell’influencer, ma è equipaggiata da un motore ibrido. La primissima full electric del Cavallino, invece, dovrebbe arrivare nel 2025. Quindi per il cantante è stato possibile percorrere un breve tratto solo con la batteria. La vettura può andare alla velocità massima di 135 km/h in modalità elettrica. A far emozionare, però, è il motore V8 Biturbo, capace di erogare ben 780 cavalli di potenza. La vettura è una scheggia, potendo fare affidamento anche sui cavalli extra della parte elettrica.

Fedez al volante della Ferrari

La SF90 Stradale raggiunge i 1000 CV totali. E’ un opera d’arte, in omaggio ai 90 anni di vita della Scuderia modenese, realizzata dal Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni. L’auto sfrutta le conoscenze del team di Formula 1, cambiando i paradigmi storici della casa di Maranello. La SF90 Stradale, con alcuni optional, può superare anche il mezzo milione di euro. Una super Bugatti vola ad una velocità folle: la polizia rimane impotente. Date una occhiata anche alla nuova Lancia Delta: una meraviglia per gli occhi.

Il manettino consente un uso diverso dell’auto, grazie alle varie modalità: elettrica eDrive, Hybrid con un l’accensione del motore termico solo se necessario, Performance con motore termico sempre in azione, e Qualify, entrambi i motori lavorano insieme, regalando emozioni uniche all’automobilista con la massima potenza sprigionata dei 1000 cavalli. La Ferrari ha, davvero, alzato l’asticella rispetto a prima, puntando su nuove tecnologie.

La SF90 Stradale passa da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi, mentre lo 0 a 200 km/h viene coperto in meno di 7 secondi. La velocità massima è di 340 km/h. La SF90 Stradale ha il controllo di stabilità, il servosterzo elettrico torque vectoring e l’impianto frenante super avanzato by-wire. Dopo uno spavento iniziale, il rapper lombardo si è posizionato in auto, allacciando le cinture.

La reazione della moglie è tutta da gustare. A rendere ancora più comica la scena è l’apertura dei tappi per il rifornimento della Ferrari. Chiara Ferragni ha pensato alle orecchie di Topolino spalancate. Completata la fase iniziale di studio, la coppia è salita a bordo e ha lasciato il garage. Nel video si sente il ruggito del motore termico della SF90 Stradale. Chiara ha postato il video sul suo canale TikTok. Vi lasciamo alle immagini, riprese anche dal nostro canale YouTube di Tuttomotoriweb, di un impacciato Fedez che, del resto, all’inizio del video aveva ammesso di non saper guidare la sua nuova Ferrari.

Lascia un commento


Impostazioni privacy