Carrefour Italia: assunzioni per il mese di febbraio, ecco quali sono i principali ruoli richiesti

Assunzioni in vista per Carrefour Italia: in particolare, il grande marchio è alla ricerca di professionisti in alcune aree della penisola.

Nello specifico, stiamo parlando di assunzioni che riguardano una precisa area del nostro paese, ovvero quella del Nord Italia. Le Regioni prese in considerazione sono la Lombardia, il Piemonte e la Liguria.

Carrefour Italia
InformazioneOggi – Carrefour Italia

Dunque, chi si trova senza lavoro ed è residente presso una delle tre zone poco prima citate, potrebbe pensare di presentarsi alle selezioni. Carreforur è un’azienda francese il cui significato, in italiano, vuol dire “incrocio”. Nasce nel 1959 da parte di Jacques Defforey, Marcel Fournier e Denis Defforey. Il luogo scelto è Annecy, una città alpina situata nella Francia Sudorientale.

Si tratta di uno dei grandi nomi della distribuzione organizzata la quale si occupa di vendere e, quindi, commerciare, gli alimentari e i beni di largo consumo. A livello internazionale, stiamo parlando del quarto gruppo più grande in fatto di vendita al dettaglio, mentre, facendo un discorso più europeo, risulta essere il secondo. Carrefour Italia è attivo con ben 1.479 store e nel 2019, a livello mondiale, aveva all’attivo ben 81.02 miliardi di dipendenti. Il fatturato dell’anno dopo è salito a 99.800 euro. 

Non solo Carrefour è alla ricerca di nuovo personale, ma anche altre due realtà che hanno da proporre le loro offerte. La prima è Euronics Italia, che sta cercando ben quattro profili in tutte le Regioni del nostro paese. La seconda, invece, deriva dall’Azienda Ligure Sanitaria, la quale ha indetto un concorso pubblico con la possibilità di lavorare a tempo indeterminato. Dopo aver dato un’occhiata a quanto detto, passiamo alle assunzioni Carrefour in Italia.

Come lavorare per Carrefour Italia, quali sono le mansioni richieste e i requisiti necessari?

Iniziamo dal primo ruolo, ovvero quello di Addetto alla cassa notturno per la sede della città di Milano. Costui dovrà seguire il cliente e soddisfarlo in ogni sua esigenza, orientandolo verso l’acquisto ritenuto più consono. Inoltre, si dovrà occupare della merce presente nell’area vendita e, ovviamente, dell’allestimento e rifornimento degli stessi. Tra le altre responsabilità, inoltre, c’è anche quella legata alle operazioni di cassa.

Per questo ruolo saranno presi in considerazioni tutti i candidati muniti di diploma, a prescindere dall’istituto frequentato. Più importante ancora è possedere le giuste doti relazionali e di comunicazione, fondamentali per interagire con la clientela. Infine, è necessario essere persone affidabili e flessibili, sapendo lavorare in gruppo.

La seconda mansione richiesta da Carrefour Italia è quella di Capo reparto dell’ortofrutta per la città di Rapallo. L’addetto, in questo caso, dovrà occuparsi solo del proprio reparto e aiutare, quando è possibile, il cliente. Ci saranno anche occasioni di lavoro di gruppo sempre per soddisfare il cliente intenzionato ad acquistare.

In tal caso, è necessario saper conoscere il  prodotto da vendere, una competenza che è possibile acquisire almeno dopo un anno di esperienza alle spalle nello stesso ruolo. Poco importa se è in piccoli o grandi negozi.

Ultima posizione aperta

Infine, l’ultima e terza figura richiesta è il Capo reparto dei freschi per i vari store delle Regioni della Lombardia e del Piemonte. In questo caso, stiamo parlando di una manager che dovrà gestire e motivare il suo gruppo di Addetti e Specialisti di vendita del reparto. A una tale mansione viene richiesta anche la possibilità di coordinarsi con gli altri CR, tra cui, soprattutto il Responsabile di Mercato. Necessaria è la grande attenzione per gli ordini della merce e il monitoraggio dei dati.

Per lavorare in questo ambito bisogna già aver maturato un’esperienza di almeno due anni nel suddetto ruolo e saper, soprattutto, gestire le persone. Inoltre, è fondamentale monitorare i KPI e saperci fare con i sistemi operativi necessari per inserire gli ordini della merce.

Come posso fare domanda per lavorare con Carrefour Italia?

Presentare la propria candidatura è molto semplice: tutto quello che bisogna fare è cliccare su questo link e cercare la posizione ritenuta più consona tra quelle descritte. Poi, dopo averci cliccato sopra, si potranno leggere le informazioni in dettaglio. Una volta convinti, basta cliccare su “Candidati ora”.

Infine, non sappiamo come l’azienda deciderà di proseguire per l’assunzione.

Lascia un commento


Impostazioni privacy