Euronics sta cercando proprio te: se hai questi requisiti, cosa aspetti a candidarti: è un’occasione imperdibile

Euronics è alla ricerca di nuovo personale, per la precisione 100 nuovi impiegati, da collocare presso tutte le sue strutture italiane.

Si tratta di una proposta di lavoro che riguarda tanto il Nord che il Sud Italia in termini precisi. Tutti coloro che saranno assunti, potranno lavorare in uno dei 400 store presenti sul territorio.

euronics
InformazioneOggi – Euronics assunzioni

Stiamo parlando di un grosso nome che, nel corso di questi anni, ha sempre cercato di offrire il meglio alla propria clientela. Euronics è una realtà di tipo internazionale e unicamente europea. Infatti, lo stesso si occupa di distribuire prodotti legati all’elettronica di consumo, all’informatica, alla telefonia e agli elettrodomestici. La sua sede principale si trova ad Amsterdam, nello specifico, nei Paesi Bassi. Nasce nel 1990 e da quel momento in poi è presente in 30 paesi con ben 11,500 store.

La Euronics International è stata fondata nel 1990 ed è stata voluta da cinque gruppi provenienti da paesi europei, come l’Italia, la Spagna, la Germania, il Belgio ed i Paesi Bassi. Nel 2020 il fatturato è arrivato a ben 21,5 miliardi di euro. Per quanto riguarda il fronte italiano, si tratta di uno dei gruppi più importanti in fatto di distribuzione, nato nel 2001. Attualmente, possiamo dire che nel nostro paese sono impiegati la bellezza di 6,300 di dipendenti. E, con i nuovi 100 posti, a quanto pare Euronics Italia non ha intenzione di fermarsi.

Per chi fosse alla ricerca di altre offerte di lavoro differenti, ne segnaliamo, di seguito, altre due. Il Comune di Milano ha bandito diversi concorsi per laureati e diplomati appartenenti alle Categorie Protette: vediamo di che si tratta. Oppure, la Città della Scienza di Napoli è alla ricerca di 11 esperti, ecco di cosa ha bisogno. Chiusa questa parentesi, passiamo all’offerta di Euronics.

I requisiti necessari per lavorare con Euronics Italia, tutto quello che c’è da sapere

In primis, è fondamentale per una realtà del genere saper lavorare in gruppo e, soprattutto, sapersi relazionare con i clienti. Inoltre, allo stesso modo, è importante conoscere la lingua italiana assieme all’inglese oppure al francese. Per quanto riguarda il ruolo di magazziniere, bisogna aver maturare una certa esperienza in questo ruolo, oltre che saper utilizzare vari strumenti informatici.

Anche per i ruoli di addetto alla cassa e addetto alle vendite è fondamentale avere un minimo di esperienza alle spalle. Poi, per chi entrerà a far parte di questa grande famiglia, è necessario conoscere i prodotti elettronici che si andranno a vendere. Infine, come unici requisiti formativi, sono richiesti o il diploma oppure la laurea, non specificati di che tipo.

Quali sono i profili di cui il marchio va alla ricerca?

Come già si è potuto comprendere, sostanzialmente sono tre i profili richiesti da Euronics a cui, però se ne aggiunge un quarto. Infatti, per essere totalmente chiari, oltre al magazziniere, all’addetto vendite, all’addetto alla cassa, Euronics cerca anche dei direttori responsabili dei vari punti vendita in Italia.

Per questo motivi, a prescindere dalla mansione per cui ci si andrà a candidare, è bene conoscere il settore della vendita al dettaglio e della tecnologia. Ovviamente, bisogna anche saperci fare col cliente.

Nello specifico, parlando delle mansioni, gli addetti alla cassa si occuperanno anche dell’organizzazione delle entrate come delle uscite. Invece, gli addetti alle vendite saranno di supporto ai clienti in ogni loro scelta.

I magazzinieri si occuperanno dell’inventario e che ci siano in magazzino i prodotti richiesti. E, infine, i direttori dei vari centri, dovranno occuparsi della cura dello store, dell’assortimento dei prodotti, dell’organizzazione del team e altre mansioni.

Per quanto riguarda i contratti di lavoro, Euronics propone sia quelli a tempo determinato che indeterminato, ovviamente questo dipende dalla mansione che si sceglie.

Cosa devo fare per potermi candidare alle offerte di lavoro?

Candidarsi con Euronics è molto semplice: tutto quello che bisogna fare è recarsi presso la pagina della società dedicata alle assunzioni in Italia. Dopo aver ricercato il profilo presso cui si prova interesse, è possibile cliccarci sopra e leggere tutte le informazioni più nel dettaglio.

Fatto ciò, bisogna solo candidarsi se già registrati alla piattaforma, oppure registrasi e poi inviare la candidatura. In seguito, non sappiamo come precederà per la selezione il marchio Euronics.

Lascia un commento


Impostazioni privacy