Whatsapp, straordinarie novità in arrivo: l’app si rifa il look, cosa cambia per l’utente

Gli sviluppatori di Whatsapp non smettono di lavorare alle novità: cosa cambia per gli utenti sulle reazioni e occhio all’aspetto grafico

Arrivano importanti novità ed aggiornamenti in tema Whatsapp, la nota ed amata applicazione di messaggistica istantanea: si tratta di due aspetti innovati con i relativi punti da scoprire. I dettagli a seguire.

Whatsapp
Informazione Oggi

Quando si parla di Whatsapp si fa riferimento ad una delle app più note e diffuse in assoluto, oltre che ad un punto di riferimento rispetto alla messaggistica istantanea.

Proprio in relazione al larghissimo uso fatto dagli utenti, non stupisce affatto che vi sia sempre grande attenzione ed interesse a proposito degli aggiornamenti e degli elementi nuovi che vanno ad impreziosire, arricchire e migliorare l’esperienza d’uso utente.

Al fine di restare tale punto di riferimento, anche in ottica concorrenza, gli sviluppatori proseguono con il lavoro di miglioramento, andando a risolvere eventuali bug, e ad imprentare ed inserire, via via, nuove funzionalità.

In tal caso, la novità riguarda due nuove versioni beta dell’applicazione, in merito ai device Android. Si tratta del feedback tattile al momento dell’inserimento di una reazione al messaggio anzitutto. Ma non è la sola novità. L’altro aspetto infatti riguarda il look, l’interfaccia dal punto di vista grafico che si arricchisce di opzioni.

Whatsapp, occhio alle novità: feedback tattile, per ‘sentire’ la reaction ai messaggi

Il tema Whastapp è ampio e sempre ricco di spunti interessanti. Si pensi in tal senso alle importanti questioni inerenti privacy e sicurezza: qui la guida semplice per tutti, 10 opzioni da attivare, già presenti nell’app, per una tranquillità d’uso maggiore.

Senza dimenticare gli altri aspetti, ad esempio legati alla creazione di link – Whatsapp: una funzione rilevante in diversi casi, ecco tutti i modi per riuscirci.

Facendo però riferimento al tema in questione, il team di WABetaInfo ha notato all’interno della recente versione beta dell’app android un dettaglio.

Si tratta della 2.23.3.3., e nel dettaglio del feedback tattile quando si reagisce ai messaggi. Un elemento che potrebbe esser d’utilità tanto per una maggiore interattività rispetto alla reazione. Quanto per andare incontro a coloro che hanno difficoltà dal punto di vista visivo, per meglio comprendere quanto hanno reagito ai messaggi.

È, quest’ultima, una novità presente solo per taluni tester in merito all’ultima versione beta dell’app mediante il Play Store. La distribuzione dovrebbe aver luogo prossimamente ad una platea più grande di utenti.

Non solo le reazioni, l’app di messaggistica si rifa il look?

Potrebbe bastare tale novità che potrebbe arrivare prossimamente in merito alla reazioni, ma rispetto agli elementi innovativi, come detto vi è anche altro.

Infatti, nella recente release 2.23.3.4 dell’app ‘verde’ è stato notato da WABetaInfo la presenza di una nuova interfaccia arricchita di opzioni.

Entrando nel dettaglio, vi sarebbe la pianificazione a proposito di 3 nuove funzionalità legate al miglioramento dell’editor grafico. E ciò, a cominciare dalla possibilità di poter fare un passaggio veloce da un font all’altro. Soltanto mediante il tocco di una delle opzioni del font sopra la tastiera.

Così come l’utente avrebbe poi modo di poter variare l’allineamento del testo, andando a decidere fra 3 diverse opzioni di formattazione. Al centro o ai due lati. E per concludere, anche la possibilità della variazione dello sfondo del testo. In tal modo l’utente potrebbe optare per un coloro diverso che vada a far risaltare il contenuto.

Occorre però specificare che attualmente non si conoscono le tempistiche in merito a se e quando tali funzionalità saranno rese disponibili a tutti.

Chi volesse sperimentare le novità contenute nella versione beta dell’app Android, potrebbe averne modo mediante il play store, procedendo all’iscrizione al canale di beta testing.

Lascia un commento


Impostazioni privacy