Alfonso Signorini quanto guadagna per il Grande Fratello Vip?

Giornalista, opinionista, professore e poi conduttore, Alfonso Signorini quanto guadagna per il Grande Fratello Vip? La cifra incredibile. 

Nato nel ’64, Signorini ha avuto una relazione, Paolo Galimberti, attore e senatore. La sua carriera è costellata di tanti incarichi.

Alfonso Signorini guadagni grande fratello
Informazione Oggi

Laureatosi in Filologia all’Università Cattolica di Milano, ha dato il suo contributo professionale in diversi ambiti. Prima come professore di Latino e Greco al Liceo, poi come Giornalista, redattore per Mondadori e infine come figura in diversi spettacoli televisivi. La sua passione per il gossip ha contribuito anche a farlo direttore di Chi e in seguito anche di Tv Sorrisi e Canzoni.

Ma ovviamente la sua carriera non è tutta qui. Prima di guidare il Grande fratello Vip lo abbiamo ascoltato in radio, poi lo abbiamo visto “naufrago” nell’Isola dei Famosi e ospite da Chiambretti, co-conduttore di Verissimo, e poi come opinionista del Grande Fratello.

Infine, arriva a condurre la medesima trasmissione (2020), dopo aver provato altre esperienze a La notte degli Chef, Studio 5 e anche come opera di regia per alcune opere liriche e festival.

Potremmo pensare che il suo cachet sia davvero molto alto, vista la professionalità e l’esperienza maturata in tanti anni. Ma forse le cose non sono così semplici.

Alfonso Signorini quanto guadagna per condurre il Grande Fratello Vip?

Anche la vita privata del noto giornalista e conduttore è stata sicuramente ricca e “chiacchierata”. Prima del coming-out e in un suo libro autobiografico, Signorini racconta delle storie avute con alcune donne dello spettacolo, come ad esempio la Marini.

Quando invece Cristiano Malgioglio ha partecipato al Grande Fratello Vip non sono mancate dichiarazioni circa una loro presunta relazione, ma nessuno dei due ha mai dato ulteriori dettagli. Ricordiamo che Alfonso Signorini si batte anche contro una rara e terribile malattia, iniziata nel 2014, l’anno in cui stava conducendo Kalispéra.

Tra le altre dichiarazioni, rilasciate alla collega Toffanin, spunta anche il desiderio di adottare un figlio. Ma anche la delusione di Signorini perché “non ci sono più i termini anagrafici”. Ci tiene però a precisare che è contrario al fenomeno degli “uteri in affitto”.

Ma tornando alla famosa trasmissione che vede i Vip convivere nella nota casa, cerchiamo di capire quanto possa guadagnare Alfonso Signorini per condurla.

Questo genere di trasmissioni “paga molto bene”, e lo sappiamo. A differenza per esempio dei compensi della RAI, che spesso hanno dei limiti prestabiliti.

Sono diversi i rumors circa il cachet da capogiro di Signorini, però non esistono fonti ufficiali da cui attingere dati certi. In diverse testate, però, si parla di qualcosa dai 30 ai 50 mila euro a puntata.

Se ciò fosse vero, e considerata la lunga stagione della trasmissione, Alfonso Signorini potrebbe guadagnare fino a 2 milioni di euro. Una cifra verso la quale non sono mancate polemiche, anche se come già detto in questo tipo di incarico e di ambiente televisivo non c’è niente di sorprendente.

Lascia un commento


Impostazioni privacy