Festival di Sanremo 2023, i Conduttori e i Super compensi, roba da non credere!

Sta per iniziare il Festival di Sanremo 2023, e tutti siamo curiosi di sapere anticipazioni su questa edizione. E a quanti zeri i cachet previsti. 

Andiamo allora a scoprire cosa ci regalerà il Festival più amato dagli italiani, sia come intrattenimento che come segreti e curiosità.

Festival di Sanremo 2023
InformazioneOggi – Credit: Instagram

Ci siamo, la nuova edizione del Festival di Sanremo andrà in onda su RaiUno, in eurovisione e in diretta dal Teatro Ariston. Le date? Dal 7 febbraio, martedì, fino a a sabato 11 febbraio 2023.

Su chi condurrà lo spettacolo abbiamo assoluta certezza: dopo il successo strepitoso dell’anno scorso (e record di ascolti dal 1997) Amadeus è stato promosso, e per il quarto anno consecutivo. Per quanto riguarda invece le performance degli artisti, avremo il piacere di ascoltare quelle di 28 candidati, tra cui 6 Giovani selezionati nel 2022.

Oltre a loro, lotteranno per la vittoria i Big o Campioni, nella categoria “artisti famosi”, e poi le Nuove Proposte. Il premio andrà a chi ha ottenuto più voti tra quelli della Giuria e del pubblico a casa.  Il fortunato vincitore avrà anche l’onore di rappresentare il nostro Paese all’Eurovision Song Contest. Sappiamo che questo è il più grande concorso in Europa per la Canzone e che l’anno scorso Mahmood e Blanco hanno ottenuto il sesto posto.

Ma sui conduttori ci sono ancora notizie incerte. Andiamo dunque a scoprire chi avrà l’onore di stare accanto ad Amadeus e soprattutto quali saranno i loro compensi.

Festival di Sanremo 2023, i Conduttori e i Super compensi, roba da non credere!

Ad oggi sappiamo che insieme ad Amadeus faranno la loro comparsa all’Ariston anche Gianni Morandi e soprattutto Chiara Ferragni e Francesca Fragnani. Ci sono diverse ipotesi, invece, per quanto riguarda le altre due co-conduttrici femminili. Spiccano rumors sull’apparizione in palcoscenico di Sofia Goggia, (campionessa olimpionica di discesa libera) e di Giorgia Cardinaletti, la nota giornalista del TG1.

Certamente avremo il piacere di uno spettacolo gestito da professionisti di alto calibro, e sappiamo che Amadeus insieme a Gianni Morandi non ci deluderanno. Idem per quanto riguarda il talento delle due figure primarie femminili, la Ferragni e la Fragnani.

Ma quanto guadagneranno i noti e amati personaggi? Le cifre, da capogiro, non sono un mistero, anzi.

Partendo dal Re del Festival della Canzone Italiana, diciamo subito che avrà il cachet più alto. Amadeus porterà a casa ben 70 mila euro a puntata, per un totale di 350 mila euro. Al “secondo posto” Gianni Morandi, che aggiungerà al suo già miliardario patrimonio altri 300 mila euro. Dunque 60 mila a puntata.

E le due “lady Sanremo”? Secondo le dichiarazioni ufficiali, Chiara Ferragni farà cifra tonda, con 50 mila a serata per un totale di 100 mila euro di cachet. Un po’ meno per la Fragnani, che intascherà 30 mila euro a serata, anche se questa informazione non è confermata del tutto.

Lascia un commento


Impostazioni privacy