Anche i Gatti hanno un segno zodiacale: tu che razza saresti?

I gatti, com’è noto, hanno un particolare carattere anche rispetto alla razza ma in base al tuo segno zodiacale che razza saresti? Ecco cosa c’è da sapere

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, i segni zodiacali esprimono alcuni lati caratteriali di una persona e risultano essere diversissimi tra loro.

gatti segno zodiacale
Informazione Oggi

Questo accadrebbe anche con le razze dei gatti. Alcuni di questi, infatti, risultano essere maggiormente curiosi, altri più calmi e altri ancora più affettuosi. Conoscere le varie caratteristiche di un gatto, prima di adottarne uno, potrebbe essere molto utile per imparare a conoscerlo ed interagire con più efficienza.

Un’ottima idea, però, è sempre quella di rivolgersi ad un gattile dove vi sono tanti mici abbandonati che hanno bisogno di tanto affetto ed una casa. Ma quali possono essere le razze dei gatti maggiormente affini rispetto ai segni zodiacali? Ecco cosa c’è da sapere.

Gatti e segni zodiacali: ecco cosa c’è da sapere

A proposito di gatti, chi ne ha uno in casa sa benissimo che gran parte delle volte che lo si chiama questo non arriva al massimo muove leggermente le orecchie, ma perché? Ecco alcune motivazioni poco note.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, vi sarebbero alcuni segni zodiacali maggiormente affini ad una determinata razza di gatto.

Se il proprio segno è l’Ariete solitamente si è alla costante ricerca di novità. Il gatto maggiormente affine a questo segno è l’Abissino. Questo, infatti, risulterebbe essere molto impulsivo e di conseguenza potrebbe essere adatto a tale segno.

Il Leone, invece, sarebbe una persona molto generosa, chiassosa e allegra. Questi potrebbero andare d’accordo con il Maine Coon. Questi mici sono davvero molto grandi ed anche il loro affetto sarebbe proporzionato alla statura.

Per quanto concerne, invece, il Sagittario questo segno adorerebbe lo spazio aperto ed i luoghi naturali. Inoltre, ama l’avventura e la curiosità è il punto forte. Per un profilo così il micio più adatto potrebbe essere il Bengala.

Se, invece, si è del segno del Toro solitamente si è pazienti e casalinghi. Un buon amico potrebbe essere il Certosino. Questo micio è molto docile e non ama l’avventura.

La Vergine, invece, è un segno molto preciso e il dettaglio è il suo forte. Il micio più adatto potrebbe essere il Certosino. Questo animale è molto elegante, non perde molto manto e di conseguenza la casa non sarà ricolma di pelo.

Vi è poi il Capricorno. Questo, generalmente, è molto timido ma se riesce ad entrare in contatto particolarmente con una persona allora la fedeltà è alta. Il micio domestico maggiormente adatto potrebbe essere il Bombay nero. Questo ha grande fascino ed anche la sua intelligenza non scherza.

Gatti e segni zodiacali: altre affinità

I segni zodiacali, naturalmente, non finiscono qui! Di seguito, infatti, vi sono i restanti con l’associazione della razza di gatto maggiormente affine.

Se si è del segno del Cancro, come forse è noto, si potrebbero avere cambiamenti d’umore veloci ed anche provare un affetto smisurato. Per questo segno, il micio più adatto è l’Angora Turco.

Lo Scorpione ha bisogno di molte attenzione e potrebbe essere possessivo e permaloso.  Il felino più adatto potrebbe essere rappresentato dal Persiano. Questo micio è molto possessivo nei confronti del suo amico umano.

Se, invece, il proprio segno zodiacale è quello dei Pesci allora solitamente si amano le abitudini, ma allo stesso tempo la creatività impera. Il gatto più adatto potrebbe essere rappresentato dal Ragdoll. Questo adora stare con il proprio amico bipede ed è molto affettuoso.

Chi invece è del segno dei Gemelli, risulta essere molto alla mano, ma qualche volta risulta essere incoerente. Il micio che potrebbe accompagnarlo durante le giornate è lo Scottish Fold.

La Bilancia, invece, crede che l’amicizia sia molto importante, odia i maleducati ed il proprio aspetto è di fondamentale importanza. Il gatto ideale potrebbe essere rappresentato dal Persiano Chichillà.

Infine vi è l’Acquario. Questo segno risulta essere molto intelligente, odia gli imperativi e non si può prevedere la prossima mossa che farà. Il felino domestico più adeguato potrebbe essere il Siamese. Questo micio è molto tranquillo e riservato.

Lascia un commento


Impostazioni privacy