I 4 modelli di auto più vendute: promozioni attive fino al 31 gennaio

Stellantis, continua ad accelerare nel mercato dei veicoli elettrici con una quota del 15,7% in salita rispetto al 14% del 2021. Quali sono i modelli più venduti e le promozioni attuali?

Sono addirittura quattro i modelli che il Gruppo di Tavares mette tra i nomi dei dieci modelli più venduti del 2022.

auto più venduta
Informazioneoggi

Il Gruppo italo francese ha chiuso l’anno con poco più di 2 milioni di auto immatricolate in Ue, con un calo del 13,7% rispetto allo scorso anno.

Nonostante la battuta d’arresto delle vendite complice la sfavorevole congiuntura economica Stellantis rimane il gruppo più importante in Ue in testa nelle classifiche per il comparto dei veicoli commerciali leggeri di Francia, Italia, Portogallo e Spagna.

In Italia, in particolare, Fiat Panda, Lancia Ypsilon e Fiat 500 occupano i primi tre posti nella classifica delle auto più vendute. È invece un modello Peugeot, la 208 a conquistare il titolo di auto più venduta del 2022 in Europa.

L’auto più venduta sul mercato europeo è la Peugeot

La Peugeot 208, con quasi 220 mila esemplari venduti è al primo posto seguita nel vecchio continente dalla, Fiat 500, la Opel/Vauxhall Corsa e la Citroen C3.

Continuano a rafforzarsi le vendite nel mercato europeo anche i modelli full electric cresciuti fino al 11,9% di tutte le auto immatricolate. La spinta rimane molto forte soprattutto in Germania e in Francia.  

Nonostante l’ampia disponibilità di modelli e il graduale spostamento dell’interesse dei consumatori, come dimostrano anche le performance positive rispetto al 2021 di Hunday e Toyota è ancora difficile per gli automobilisti trovare il compromesso tra costi e prestazioni. Rispetto alle auto a benzina i nuovi modelli non concorrono ancora sufficientemente bene.

Per cercare di portare l’auto elettrica alla soglia dell’adozione di massa, le case automobilistiche come Stellantis, lavorano costantemente per lanciare nuovi modelli e rilanciarne le versioni elettrificate. Mentre la Peugeot 3008 Hybrid è leader in Spagna, la Jeep Compass 4xe Plug-In Hybrid guida il mercato in Italia e la Peugeot e-208 è l’auto elettrica preferita in Francia.

Promozione fino al 31 gennaio 2023 per la Peugeot E-2008

Nell’ambito del suo piano strategico Stellantis sta spingendo questo modello nel nostro Paese grazie agli incentivi sia sull’acquisto del nuovo che sull’affitto a lungo termine. Se la Peugeot 208 è l’auto più venduta in Europa può la sua versione elettrica ambire nel 2023 agli stessi risultati?

Per il momento il Gruppo Renault guidato da Luca De Meo è il terzo per volumi di vendite in Europa. Mentre è un altro gruppo francese, Renault a rappresentare i due terzi delle vendite ed è stato il terzo marchio europeo per vendite di veicoli elettrificati dopo Toyota e Tesla.

La versione elettrificata, del modello di punta dello scorso anno, la Peugeot E-2008 è offerta fino alla fine di gennaio con un incentivo statale di 5 mila euro con la rottamazione dell’usato.

La Peugeot E-2008 ha prestazioni importanti con un autonomia in media, in modalità elettrica pari a 345 Km. Il modello è disponibile con Active Pack, 100kW elettrico e cambio automatico con:

  • 35 rate da 130 euro e un anticipo di 12.733 euro.
  • TAN (fisso) 5,75%, TAEG 6,88% e Rata finale 22.304€

Peugeot e-2008: il costo de noleggio a lungo termine

Per quanto riguarda il noleggio a lungo termine della Peugeot e-2008 la casa automobilistica offre questo modello con un canone mensile di 479 euro per 35 mesi iva inclusa. Per avere l’auto in affitto è necessario un importo iniziale di 7.550 euro.

I servizi inclusi nel prezzo comprendono una copertura per 10.000km dell’assicurazione RCA, Antifurto con Polizza Incendio e Furto e assistenza h24.

Lascia un commento


Impostazioni privacy