Giancarlo Magalli: racconta la sua malattia

Il noto conduttore televisivo Giancarlo Magalli è pronto a parlare a cuore aperto di un evento che l’ha visto tristemente protagonista.

Il nuovo anno sembra aver riportato serenità a uno dei conduttori storici della Rai: Giancarlo Magalli, dopo lo spiacevole evento, ha capito ancora di più il senso della famiglia.

Magalli
InformazioneOggi

Amato da molti, odiato anche da qualcuno, Giancarlo Magalli nel corso della sua lunga carriera si è alternato tra cinema, TV e non solo. Con una carriera così solida alle spalle, tuttavia, non sono mancati degli scoop che l’hanno visto protagonista. Un esempio su tutti sarebbe la lite che ci fu, qualche anno fa, in diretta durante il programma “I fatti vostri” con Adriana Volte. In quell’occasione sono volati tanti stracci e i due non si sono fermati di certo lì.

Il motivo di una simile lite è stata l’età del conduttore. Durante una puntata del noto programma mattutino, l’altra storica conduttrice del format, aveva rivelato quale fosse l’età del suo collega. Magalli, dal canto suo, non l’aveva presa bene e aveva zittito la Volpe in maniera davvero poco elegante. Da quel momento in poi, la conduttrice non è più apparsa nel programma. Intanto, però, aveva fatto sapere che, anche dietro le quinte, era, spesso, presa di mira dal conduttore.

Insomma, un evento che divenne un caso nazionale, ma di lui si nascondono altre cose. Prima di rivelarle, però, sarebbe interessante volgere lo sguardo anche ad altri protagonisti del nostro spettacolo. Come dimenticare, infatti, la morte della diva Gina Lollobrigida, amata in tutto il mondo e simbolo dell’italianità? Oppure, non è ,certo, un personaggio dello stesso calibro, ma sarebbe curioso sapere qualcosa in più sul defunto Don Antonio Polese e su come abbia messe su un’attività ancora fiorente. Detto questo, passiamo al nostro Giancarlo Magalli.

Giancarlo Magalli a Verissimo racconta la brutta avventura di quest’estate

Il noto conduttore sarà tra gli ospiti della puntata di Verissimo di domenica 22 gennaio 2023. Come sempre, Silvia Toffanin è pronta ad ascoltare lui, ma anche gli altri personaggi, a partire dalle ore 16 e 30.

Tuttavia, per tale occasione, Giancarlo Magalli non ha accettato l’invito per parlare della celebre lite con l’ex collega Adriana Volpe, ma di un evento spiacevole che l’ha visto protagonista mesi fa. Inoltre, con lui ci saranno anche le due figlie Michela e Manuela.

Infatti, mentre era in partenza per le vacanze, il conduttore è stato urgentemente ricoverato in ospedale per via di un’infezione. Nello specifico, non sappiamo ancora di cosa si tratti, ma Magalli sarà pronto a raccontare tutto proprio davanti alle telecamere.

Intanto, nel peggio ha trovato chi gli tendeva la mano: si sono prese cura di lui non solo le due figlie, ma anche le due ex mogli. Questa, sicuramente, a detta del conduttore, è stata la prova schiacciante di come, nonostante tutto, si è sempre una famiglia. Anche adesso che è convalescente, non è mai solo: le quattro donne continuano a curarlo amorevolmente.

Tuttavia, per quanto non ancora si capisca di quale brutto male abbia sofferto, ha di recente dichiarato di essere stato profondamente segnato dalla malattia. Il conduttore non sta parlando solo nell’anima, ma anche nel corpo e nel viso: i segni sono molto evidenti. Addirittura, secondo lo stesso, i telespettatori faticherebbero a riconoscerlo.

Tutta la carriera del conduttore, tra tanta gavetta e qualche problema

Classe 1947, Giancarlo Magalli nasce a Roma e, oltre ad essere un conduttore, è anche un attore. Inizia la sua carriera come animatore in alcuni villaggi turistici, verso la fine degli anni sessanta. Addirittura, il noto showman Fiorello fu un suo allievo presso i suoi corsi che si tenevano ad Ostuni.

Nel corso del tempo si avvicina alla TV diventando autore di celebri programmi come “Pronto, Raffaella?” oppure “Pronto, chi gioca?”, entrambi degli anni ottanta. Lavora come attore in alcuni film come “Nerone”, “La piccola fiammiferaia” e “Ho vinto la lotteria di capodanno”.

In TV ha condotto, dal 1991 fino al 2021, il programma de “I fatti vostri”, adesso passato a Salvo Sottile e Anna Falchi. A seguito del litigio con Adriana Volpe, è stato accusato dalla stessa di diffamazione aggravata per via di un’intervista del 2017. Nel mese di dicembre 2021 è stato costretto a pagare il risarcimento dato che è stato condannato definitivamente.

La vita privata di Giancarlo Magalli

Come detto prima, il conduttore ha due figlie, Manuela, dal primo matrimonio con Carla Crocivera. La seconda, invece, Michela, è figlia di Valeria Donati, sposata in seconde nozze nel 1989. Nel 2008 si separa anche da quest’ultima e nel 2019 inizia una relazione di breve durata con la giovanissima Giada Fusaro, di soli 22 anni.

Nessuno lo sa, ma per sette anni ha collaborato volontariamente con la Polizia Municipale di Roma,  di cui risulta essere agente onorario. Poi, ha ricevuto vari gradi come quello di capitano, tenente, maresciallo e maggiore. Inoltre, è anche carabiniere onorario poiché facente parte dell’Associazione nazionale carabinieri. Infine, nel 2006 è diventato Commendatore al merito della Repubblica.

Lascia un commento


Impostazioni privacy