I 4 Segni Zodiacali più tristi e con la lacrima facile – e no, tra questi non c’è il Cancro

Quali potrebbero essere i Segni Zodiacali più tristi o dalla lacrima facile? Gli Astrologi ne segnalano 4, ma tra questi non ci sono i Cancro.

Secondo alcune credenze, pochi giorni fa abbiamo vissuto il Blue Monday, il giorno più triste dell’anno. Ma ci sono alcuni Segni Zodiacali che vivono la tristezza molto più spesso.

segni zodiacali tristi
InformazioneOggi

Potremmo pensare sicuramente a personalità più emotive, o sensibili, come i cancerini. In realtà, secondo gli esperti ci sono altri Segni che manifestano più di altre la tristezza. Ma anche una sorta di malinconia perenne, di facilità a commuoversi e di scoraggiamento cronico.

È normale che in alcuni momenti della vita siamo giù di tono, perché purtroppo dobbiamo vivere anche situazioni spiacevoli. A volte non è tanto la gravità di un evento a farci stare male, ma una sequenza di accadimenti ed esperienze che erodono le nostre energie positive.

In alcuni soggetti, però, sembra che avvenga più frequentemente, e secondo gli Astrologi la “colpa” è dell’appartenenza astrale. Andiamo a scoprire quali sono.

I 4 Segni Zodiacali più tristi e con la lacrima facile, alcuni sono insospettabili

Probabilmente abbiamo tutti degli amici che si commuovono guardando film romantici, ed è assolutamente normale. Alcune persone, però, non riescono a trattenere le lacrime nemmeno agli eventi sportivi. Si tratta di un’esagerazione? Non è per niente facile capire come ognuno viva la sfera emozionale, ed è altresì inopportuno giudicare.

Possiamo però rifarci ai segreti dell’Astrologia per comprendere le motivazioni che rendono alcuni Segni Zodiacali tendenzialmente più malinconici di altri.

  • Secondo gli esperti, il quarto posto se lo aggiudicano i Toro. I nati del Segno sono personalità forti, anzi forse sarebbe meglio dire “testarde”, ma ciò non li salva dalla tristezza. Accade soprattutto quando i Toro si trovano di fronte a cambiamenti che non avevano calcolato. Inoltre spesso si rifiutano di uscire dalle proprie “zone di comfort” e prendono gli eventi troppo sul personale. La conseguenza è una regolare tristezza palpabile.
  • In terza posizione non potevano che trovarsi i Bilancia. Com’è noto, i nati del Segno vorrebbero equilibrio e giustizia per tutti. Ma è davvero impossibile raggiungere questo obiettivo, almeno nel nostro mondo, ecco perché i Bilancia non riescono a smettere di essere tristi e sconsolati.
  • Al secondo posto invece si piazzano i Pesci. Sappiamo che i nati del Segno sono ultrasensibili e consumatori “compulsivi” di fazzolettini, soprattutto durante i film romantici. Ma i nati del Segno non riescono a trattenere le lacrime nemmeno durante i Cartoons, o le partite di Calcio. Non c’è niente da fare, loro sono così, e noi possiamo solamente garantirgli coccole e abbracci. Infatti esistono dei Segni adatti proprio a questo “compito”.
  • Il podio, invece, gli esperti lo assegnano ad un insospettabile: i Vergine. Potrebbe sembrare davvero strano, poiché i nati del Segno sono notoriamente precisi e calcolatori. In realtà dovremmo aggiungere anche impenetrabili e misteriosi. Davanti ad un Vergine, è molto difficile capire se stiano pensando, ideando un piano diabolico o soffrendo per qualcosa. Ma proprio perché tendono a “pensare troppo” e perché sono creature molto intelligenti, vengono invasi spesso da malinconia e lieve depressione.

Lascia un commento


Impostazioni privacy