Piovono assunzioni: Intesa SanPaolo e Banca Sella offrono contratti in ogni settore e anche senza esperienza

Nuova occasione di lavoro da cogliere in tutta Italia. Due grandi gruppi bancari (Intesa SanPaolo e Banca Sella) sono in corso di selezione finalizzata all’assunzione di nuovi collaboratori.

Tantissimi i profili professionali di cui necessitano i due Gruppi. Ecco tutti i dettagli dell’offerta.

Assunzioni
InformazioneOggi

Nuova opportunità lavorativa da non perdere in tutta Italia. La possibilità viene messa a disposizione da due gruppi bancari. Analizziamo le offerte di assunzioni per singolo gruppo, partendo dall’Istituto Intesa SanPaolo.

Selezione aperta Intesa SanPaolo

Tantissime le figure professionali di cui necessita attualmente il Gruppo. Gli inserimenti andranno a interessare sia le sedi sia gli sportelli.

Intesa SanPaolo è un Gruppo bancario del nostro Paese operativo a partire dal 1° gennaio 2007. Vede i suoi natali grazie all’unione per incorporamento di Sanpaolo IMI in Banca Intesa.

Il suo quartier generale è sito a Torino. Intesa SanPaolo rappresenta il maggior Ente bancario attivo nella penisola. Protagonista anche sul continente europeo, in tanti Stati medio orientali e nord africani, contando 13,5 milioni di utenti. Il Gruppo è quotato in Borsa. Un po’ di numeri: 3.700 sportelli nel nostro Paese e 950 all’estero.

Profili professionali attualmente ricercati dal Gruppo Intesa SanPaolo

Sono tantissime le chance occupazionali all’interno del Gruppo, specie dopo le recenti acquisizioni di Banca Popolare di Vicenza, Veneto Banca e Ubi Banca.

Intesa SanPaolo è alla ricerca di quanti abbiano conseguito laurea e diploma, titoli il cui vincolo sarà legato alla specifica posizione professionale per la quale ci si candiderà. Innumerevoli le regioni e le filiali interessate: Torino, Milano, Bologna, Bolzano, Bergamo, Brescia, Padova, Roma, solo per dirne alcune. Possibilità anche all’estero, si pensi a Dublino, Hong Kong, Lussemburgo, New York, San Paolo.

Per la panoramica completa delle sedi e delle posizioni aperte basterà consultare la pagina riservata all’interno del sito ufficiale del Gruppo, Intesa SanPaolo Lavora con noi (link in chiusura di articolo).

A coloro che saranno assunti l’Ente proporrà contratti lavorativi a tempo indeterminato. Intesa guarda anche ai giovani alla prima esperienza di lavoro, offrendo loro tirocini retribuiti all’interno delle sedi italiane.

Come dicevamo, non si contano le posizioni attualmente aperte. Eccone alcune: addetti amministrativi, analisti, specialisti sostenibilità e gestione dei rischi, progettisti di varia competenza, legali, specialisti impianti elettrici e meccanici, gestori di varie competenze, consulenti finanziari, ingegneri e programmatori, esperti in cyber security.

Come avvengono le selezioni all’interno del Gruppo

L’iter selettivo è organizzato, solitamente, in fasi differenti. Si comincia con la valutazione dei curriculum vitae giunti in azienda per poi passare ai colloqui digitali.

A coloro che saranno considerati come in linea con le posizioni aperte verrà poi richiesto di sostenere un colloquio individuale.

Come inviare domanda di ammissione per selezioni posizioni aperte in Intesa SanPaolo

Per prendere parte alle selezioni organizzate da Intesa San Paolo e finalizzate all’assunzione di nuovi collaboratori da inserire presso le sue filiali dislocate in tutta la penisola i potenziali candidati dovranno accedere alla sezione riservata ai percorsi professionali della piattaforma online del Gruppo.

Dalla medesima, del resto, premendo su ‘Unisciti al team’, sarà possibile effettuare l’accesso alla sezione dedicata al recruiting. Una volta entrati, occorrerà cliccare su ‘Posizioni Aperte’. Qui si potranno valutare nel dettaglio tutte le chance occupazionali attualmente a disposizione e inviare risposta telematica, previa registrazione gratuita alla medesima piattaforma.

Selezione Banca Sella

Nuova occasione di lavoro da cogliere in tutta Italia. La chance arriva da celebre Istituto di credito privato italiano fondato nel 1886. Sono in corso le selezioni organizzate da Banca Sella e finalizzata all’assunzione di nuovi collaboratori da inserire presso le sue sedi.

Le figure professionali di cui necessita il Gruppo sono tante. Non poche le sedi in cui i neo assunti potranno essere inseriti. A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

La realtà e la storia del celebre Gruppo bancario

Il Gruppo Banca Sella rappresenta una società per azioni del nostro Paese, avente il suo Headquarters a Biella, in Piemonte. Attiva nel settore bancario, ma anche in quelli di amministrazione del risparmio e intermediazione immobiliare, assicurativo, leasing, credito al consumo, POS e informativo, attraverso le società che ne fanno parte.

Vede i suoi natali nel 1886, una fondazione che deve tutto a Gaudenzio Sella – nipote di Quintino Sella – insieme a fratelli e cugini. Banca Sella vanta attualmente circa 300 sedi distaccate situate sia lungo la nostra penisola che all’estero. Il Gruppo conta oltre 5.400 collaboratore.

Nuovi inserimenti nel Gruppo Sella, ecco i profili professionali richiesti

Quello che sta per concludersi con il 2023 ha rappresentato un triennio all’insegna delle assunzioni per il Gruppo Sella. Tra il 2021 e il 2023, per merito di una apposita pianificazione industriale, si son contate quasi 800 assunzioni.

Banca Sella propone importanti chance occupazionali presso le sue sedi. Le proposte lavorative dell’azienda sono destinate sia a figure professionali che abbiano maturato esperienza a più livelli nel settore, sia a giovani che si affaccino per la prima volta nel mondo del lavoro. Proprio per loro sono messi a disposizione, il più delle volte, stage retribuiti, con compensi mensili sino a 600 euro.

Attualmente, per intenderci, sono attivi non pochi tirocini tra Lombardia, Piemonte, Veneto, Valle d’Aosta e Toscana. I settori di inserimento diversi, come ad esempio IT & Open Banking, Consulenza, Marketing.

Per prendere visione completa delle offerte di lavoro e delle posizioni attualmente aperte si rimanda al consulto della sezione Banca Sella lavora con noi, all’interno della pagina web ufficiale dell’azienda (linkata a fine articolo).

Attualmente le sedi principalmente interessate dalle assunzioni sono Biella, Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Cesena. Tra i profili professionali richiesti: Project Manager, Amministrativi, Addetti alle Risorse Umane, Specialisti Antifrode e Rischio Credito, Commerciali, Specialisti Immobiliari, Grafici e Designer, Contabili, Analisti, Legali, Addetti alla comunicazione digitale, Programmatori e Sviluppatori.

Iter selettivo previsto dall’azienda

Il Gruppo volge lo sguardo a persone che siano dotati di forti motivazioni, entusiasmo, propensione al teamworking e al conseguimento degli obiettivi. L’iter selettivo è a cura del team delle Risorse Umane e dei rappresentanti dei diversi comparti interessati ed è organizzato in differenti fasi, tramite test psico – attitudinali, interviste individuali e colloqui.

Come inviare domanda di ammissione alle selezioni indette dal Gruppo Banca Sella

Per prendere parte alle selezioni organizzate da Banca Sella e finalizzata all’assunzione di nuovi collaboratori da inserire presso le sue sedi i potenziali candidati dovranno connettersi al portale online riservato ai percorsi professionali, Banca Sella Lavora con noi, che viene continuamente aggiornato con le posizioni al momento aperte presso il Gruppo.

I candidati potranno servirsi del servizio telematico per visionare dettagliatamente gli avvisi attivi, inserendo il curriculum vitae nella banca dati della società per dare risposta a quelli di propria preferenza.

Possibile anche l’opzione di auto-candidatura in prospettiva di future campagne di recruiting.

Lascia un commento


Impostazioni privacy