La maschera viso fai da te ed economica che rallenta la comparsa delle rughe

Come realizzare una maschera viso super economica ed efficace? Bastano due semplici ingredienti ed il gioco è fatto!

Tutto quello di cui abbiamo bisogno, sicuramente, nella maggior parte delle ipotesi, lo ritroviamo a casa e non abbiamo nemmeno il bisogno di comprarlo!

maschera
InformazioneOggi – Maschera viso

L’età avanza e i primi segni con cui ci rendiamo conto di questo sono le rughe e le macchie della pelle. Non siamo qui, di certo, a condannarle oppure a fare di tutto per mandarle via per una serie di motivi. Il primo è che non ancora è stato creato un dispositivo che possa permettere tutto questo, e quindi ogni tentativo risulterà essere vano. Il secondo motivo è che bisogna accettarsi con l’avanzare del tempo, bisogna rispettarsi e amarsi ancora di più con tutto quello che la vita segna sul nostro corpo.

Certo, è facile sentirsi belli da giovane, ma la vera sfida è sentirsi così anche da adulti. E questo non deriva tanto dal giudizio che gli altri hanno su di noi, ma da quello che noi indirizziamo a noi stessi nel nostro intimo. Siamo noi che dobbiamo sentirci sempre belli e sempre giovani perché l’età anagrafica, qualunque essa sia, non è un crimine, ma naturale come qualsiasi altra cosa a questo mondo.

Tuttavia, se tra di noi c’è qualcuno che vuole cercare di rendere meno marcati questi segni del tempo sulla nostra pelle, abbiamo la maschera viso che fa al caso. Restando in tema di bellezza e di cura della propria persona, è importante stare attenti anche a quale struccante utilizzare per rimuovere il trucco sugli occhi. Se, poi, si vuole perdere peso senza troppi sacrifici, a seguito delle vacanze di Natale, il segreto sta tutto nei legumi! Detto questo, passiamo alla nostra maschera viso fai da te.

La maschera viso di cui non potrai più fare a meno: economica e facile da realizzare

Tutto quello di cui abbiamo bisogno sono la semplice crema Nivea, trovabile in qualsiasi supermercato, ed un uovo solo. In particolare, parlando di porzioni, dobbiamo prelevare mezzo cucchiaio piccolo di crema e l’albume dell’uovo. Fatto questo, possiamo iniziare con l’illustrazione del procedimento da seguire.

Come prima cosa, prendiamo l’albume dell’uovo e riponiamolo in un contenitore di vetro pulito. A questo, bisogna aggiungere la quantità di crema Nivea indicata sopra e si mescola per bene il tutto. Il risultato deve essere un composto omogeneo. Fatto questo, con l’aiuto delle dita la nostra maschera è pronta per essere applicata sulla faccia, dove sarà lasciata per ben venti minuti.

L’ultimo step prevede, poi, di lavarsi la faccia e asciugarsi con un asciugamano morbido. Un consiglio da tenere a mente è che questa crema per il viso deve essere applicata poco prima di andare a dormire e per cinque volte alla settimana.

Perché dovremmo utilizzare un simile composto?

Diciamo che le macchie della pelle e le rughe non solo l’unica ragione fondamentale. La pelle è spesso soggetta ad una situazione di secchezza oltre che alla luce del sole. E, spesso e volentieri, si esce fuori di casa senza protezione! Per non parlare, poi, delle espressioni facciali e della scarsa cura che abbiamo della nostra pelle.

Insomma, tutti questi motivi possono rendere ancora più marcate sia le rughe che le macchie della cute. Di conseguenza, tutti corrono a comprare il prodotto più costoso che promette miracoli, ma che in realtà ci inganna e ci fa sborsare un sacco di soldi!

Questa maschera viso, non solo è economica e semplice da realizzare, ma nel caso in cui funzionasse, non andrebbe a generare nessun effetto indesiderato. Inoltre, possiede delle importanti proprietà idratanti e lenitive da non sottovalutare. Detto in parole semplici, la pelle flaccida non sarà più un problema grazie alla produzione di elastina e collagene.

Lascia un commento


Impostazioni privacy