DHL assunzioni in Italia e in Europa: le posizioni aperte con ottimo stipendio, candidati subito

Nuova occasione di lavoro da cogliere in tutta Italia. La chance arriva da azienda di logistica tedesca istituita in America che dispensa servizi di corriere, recapito di pacchi e posta espressa. Sono in corso le selezioni organizzate da DHL e finalizzate all’assunzione di nuovi collaboratori da inserire nel suo team di lavoro.

Prendono il via i periodici inserimenti nella celebre società dedita a spedizioni e logistica. Ecco tutti i dettagli dell’offerta.

dhl lavoro
InformazioneOggi

Nuova opportunità lavorativa da cogliere in tutto il Paese. La possibilità la mette a disposizione una popolare azienda di logistica tedesca istituita in America che dispensa servizi di corriere, recapito di pacchi e posta espressa. Hanno preso difatti il via le selezioni organizzate da DHL e finalizzate all’assunzione di nuovi collaboratori da inserire nel suo team di lavoro.

Numerose le regioni italiane coinvolte e tantissimi i profili professionali di cui necessita il Gruppo. A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

La realtà e storia aziendale

DHL rappresenta una delle più importanti realtà aziendali attive nel comparto della logistica. Una società leader nelle consegne internazionali, nei servizi courier e di trasporto.

Il Gruppo deve il suo nome alle iniziali dei cognomi dei suoi padri, Adrian Dalsey, Larry Hillblom e Robert Lynn, che la fondarono nel 1969. Attualmente rientra nella Deutsche Post DHL Group, Gruppo tedesco quotato alla Borsa di Francoforte, avente Headquarters a Bonn. DHL è attiva in ben più di 220 Stati, Italia compresa, e conta circa 400 mila dipendente in scala planetaria.

Profili professionali richiesti da DHL

Hanno dunque preso il via le selezioni organizzate da DHL e finalizzate all’assunzione di nuovi collaboratori da inserire nel suo team di lavoro.

L’azienda mette in conto sia contratti di lavoro sia stage e tirocini. La ricerca si rivolge perlopiù a quanti abbiano conseguito diploma e laurea, a seconda delle posizioni lavorative attive. Ai neo assunti sarà proposto contratto lavorativo a tempo determinato e indeterminato, in base alle momentanee esigenze.

Il celebre brand leader nel settore della logistica e delle consegne internazionali prenderà in considerazione anche candidati alla prima esperienza. A questi saranno dedicati tirocini retribuiti.

Numerosi i profili professionali di cui necessita a oggi il Gruppo, altrettante le sedi e le regioni coinvolte nelle selezioni. Chance di lavoro anche all’estero: Graz, Timișoara, Budapest, Sofia.

Ecco alcune delle figure richieste: addetti di varia competenza (magazzini, risorse umane); agenti e supervisori del punto di servizio; ingegneri e sviluppatori; sales manager area lombarda, java developer; team leader.

La ricezione delle domande di ammissione per entrare a far parte di DHL avviene tramite la sezione ‘Carriere’ della piattaforma online del Gruppo. Selezionando ‘Cerca il tuo lavoro’, del resto, si effetturà l’accesso al portale predisposto al recruiting dell’azienda, sul quale saranno rese note le posizioni al momento aperte. Per prendere visione degli avvisi di proprio interesse si potrà procedere con una ricerca tematica. Afferrato l’annuncio di propria preferenza si potrà dare risposta telematica, premendo su  ‘Apply’ e redigendo il form di candidatura predisposto ad hoc.

Qui sarà richiesto di porre in allegato il curriculum vitae. La piattaforma offre anche un servizio gratuito di Job Alert grazie al quale ricevere via mail annunci inerenti le chance occupazionali più affini.

Come avvengono le selezioni del Gruppo

L’iter selettivo DHL prevede differenti fasi, che potranno differire in base ai profili professionali o settori per i quali ci si andrà a candidare. In un primo momento saranno valutati i curriculum vitae. Coloro che saranno ritenuti idonei passeranno alla seconda fase: un colloquio conoscitivo telefonico o tramite registrazione e invio di un video di presentazione.

La conclusione dell’iter dovrebbe prevedere dapprima un assessment, cui seguirà una video interview e, in ultimo, un colloquio individuale con i Manager del settore di interesse e per il quale ci si è candidati, che avrà luogo presso un centro di valutazione.

Come inviare la domanda per selezioni lavoro in Gruppo DHL

Per prendere parte alle selezioni organizzate da DHL e finalizzate all’assunzione di nuovi collaboratori da inserire nel suo team di lavoro i potenziali candidati dovranno consultare la pagina riservata alle carriere professionali e visitabile dall’area DHL “Lavora con noi” della piattaforma online dell’azienda.

Dalla medesima sarà possibile conoscere dettagliatamente le posizioni attualmente aperte e inviare candidatura online, allegando il proprio curriculum vitae attenendosi al form predisposto ad hoc.