Comuni italiani cercasi diplomati disperatamente: la lista completa

Nuova occasione di lavoro in diversi Comuni italiani e tutte rispondono alla Categoria C1. In primis segnaliamo la chance da cogliere in Calabria. Il Comune di Terravecchia, in provincia di Cosenza, ha indetto una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di nuovi collaboratori da inserire presso le sue sedi.

Le procedure a cui faremo riferimento si rivolgono a quanti siano in possesso di diploma. Ecco i dettagli delle offerte.

lavoro comuni
InformazioneOggi

Nuove opportunità lavorative da cogliere in tutta Italia, tre Comuni italiani bandiscono procedure concorsuali finalizzate all’assunzione di diplomati da inserire presso le loro sedi.

Ad esempio, il Comune di Terravecchia, in provincia di Cosenza, ha indetto una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di nuovi collaboratori da inserire presso le sue sedi.

A coloro che saranno assunti i Comuni andranno a proporre contratto lavorativo a tempo indeterminato.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti le selezioni, i requisiti che sarà necessario possedere e i procedimenti per l’invio delle candidature.

Comune di Terravecchia alla ricerca di amministrativi e contabili

Il Comune di Terravecchia, in provincia di Cosenza, ha dunque indetto una duplice procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di nuovi collaboratori da inserire presso le sue sedi.

I profili professionali richiesti dall’Ente sono:

  • 1 unità da inserire alla voce istruttore finanziario, categoria C1, a tempo indeterminato e part time 50%;
  • 2 unità da inserire alla voce istruttore amministrativo, categoria C1, a tempo indeterminato e part time 50%.

Coloro che vorranno prendere parte alla suddetta duplice dovranno aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità).

Termine ultimo entro il quale poter inviare la domanda di ammissione alla procedura concorsuale in questione è fissato al prossimo 2 febbraio.

Per ogni ulteriore indicazione circa bando, calendario e sedi delle prove d’esame, graduatorie si rimanda alla pagina web ufficiale del Comune di Terravecchia, nella sezione “Bandi di concorso”.

Altri concorsi attivi per la categoria C1, comuni di Sestu e Selvazzano Dentro

Il Comune di Sestu, in provincia di Cagliari (Sardegna),ha bandito una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di nuovi collaboratori da inserire presso le sue sedi.

La ricerca è finalizzata all’assunzione di un istruttore informatico. Coloro che vorranno prendere parte alla suddetta duplice dovranno aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità).

Termine ultimo entro il quale poter inviare la domanda di ammissione alla procedura concorsuale in questione è fissato al prossimo 18 gennaio.

Le istanze di ammissione dovranno essere inoltrate unicamente attraverso il form telematico predisposto ad hoc da raggiungere all’indirizzo https://www2.stanzadelcittadino.it/comune-di-sestu/it/servizi/gruppo/risorse-umane-concorsi, non prima di aver effettuato il versamento della vincolante quota concorsuale pari a 10,00 euro.

Anche il Comune di Selvazzano Dentro, in provincia di Padova, ha bandito una procedura concorsuale. La stessa sarà finalizzata all’assunzione di nuovi collaboratori da inserire presso le sue sedi.

La selezione intende trovare un istruttore contabile. Coloro che vorranno prendere parte alla suddetta procedura dovranno aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (ossia la cosiddetta maturità).

Termine ultimo entro il quale poter inviare la domanda di ammissione alla procedura concorsuale in questione è fissato al prossimo 2 febbraio (entro e non oltre le ore 12).

La richiesta di ammissione dovrà essere inoltrata unicamente tramite il procedimento telematico. Raggiungibile alla pagina web ufficiale del Comune di Selvazzano.

Lascia un commento


Impostazioni privacy