IKEA inaugura il 2023 con un boom di assunzioni: tantissimi posti di lavoro da Nord a Sud Italia

Nuova occasione di lavoro da cogliere in tutta Italia. La proposta arriva da celebre multinazionale svedese attiva nel commercio mobili da montare e articoli per la casa low cost. Sono partite le selezioni organizzate da Ikea e finalizzate all’assunzione di nuovi collaboratori da inserire presso punti vendita in tutto il Paese.

La nuova campagna di recruiting guarda a tutti, anche a quanti siano alla prima esperienza lavorativa. Ecco la panoramica generale dell’offerta.

ikea lavoro
InformazioneOgg

Nuova opportunità lavorativa, una chance che abbraccia tutto il territorio italiano. La proposta arriva da celebre Gruppo scandinavo, protagonista assoluto nel comparto

IKEA Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi dell’arredamento e dell’oggettistica per la casa low cost. Difatti hanno preso il via le selezioni organizzate da Ikea e finalizzate all’assunzione di nuovi collaboratori da inserire presso punti vendita in tutto il Paese.

La nuova campagna di recruiting guarda a tutti, anche a quanti siano alla prima esperienza lavorativa. La società mette a disposizione stage e tirocini siglati ad hoc.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Ikea alla ricerca di nuovi collaboratori

L’azienda necessita di numerosi inserimenti in tutta Italia. L’iter selettivo guarda a diverse professionalità. Ikea prenderà in considerazione anche le candidature di quanti siano alla prima esperienza di lavoro, mettendo a disposizione dei giovani stage e tirocini ad hoc.

Una campagna di recruiting a 360 gradi: laureandi e laureati, studenti universitari e diplomati. L’azienda potrà proporre contratti lavorativi sia scadenza sia a tempo indeterminato, richiedendo agli assunti di rendersi disponibili a lavoro su turnazione e durante i fine settimana, oltre a tanto dinamismo e spigliata flessibilità. disponibili a lavorare anche nei week end.

Per prendere visione dettagliata e complessiva delle posizioni aperte basterà connettersi alla piattaforma Ikea Lavora con noi.

Profili professionali richiesti dal Gruppo svedese

Hanno preso dunque il via le selezioni organizzate da Ikea e finalizzate all’assunzione di nuovi collaboratori da inserire presso punti vendita in tutto il Paese.

Proviamo a sintetizzare le posizioni aperte in questione: addetti di varia competenza (logistica, magazzino, vendita, ristorazione, cassa); responsabile delle operazioni; collaboratori di varia competenza (alimentare, logistica, comunicazione, servizi e grafica); specialisti risorse umane; magazzinieri; pianificatori e progettisti; responsabili sicurezza.

Come hanno luogo le selezioni

Il Gruppo mette in conto diverse fasi di selezione: colloqui singoli e incontri di gruppo, online o in presenza. Per i gli incontri telematici vengono predilette le seguenti piattaforme: HireVue, Microsoft Teams o Skype.

Come inviare la domanda per partecipare alle selezioni di Ikea in tutta Italia

Per prendere parte alle selezioni organizzate da Ikea e finalizzate all’assunzione di nuovi collaboratori da inserire presso punti vendita in tutto il Paese i potenziali candidati dovranno consultare lala sezione Ikea lavora con noi alla pagina web ufficiale del Gruppo.

La pagina riservata ai percorsi professionali e alle posizioni aperte all’interno dell’azienda è la seguente, clicca qui. Un’area del sito che viene aggiornata di continui con avvisi inerenti le selezioni di collaboratori attive e che garantisce l’opportunità di dare risposta telematica a quelli di proprio interesse, compilando il forma con le info richieste e allegando il proprio curriculum vitae.