Urgente: Carrefour cerca personale, fioccano contratti a tempo indeterminato e per candidarsi basta un clic

Nuova occasione di lavoro in tutta Italia. La chance la offre una celebre catena di supermercati e ipermercati francese. Sono in corso le selezioni organizzate da Carrefour e finalizzate all’assunzione di nuovi collaboratori da inserire presso punti vendita e uffici dislocati in tutta la penisola.

Il celebre brand appartenente alla GDO prenderà in considerazione anche candidati alla prima esperienza. Ecco tutti i dettagli e le posizioni aperte.

carrefour lavoro
InformazioneOggi

Nuova opportunità lavorativa da cogliere in tutta Italia. La possibilità si deve a una popolare catena di supermercati e ipermercati francese. Hanno difatti preso il via le selezioni organizzate da Carrefour e finalizzate all’assunzione di nuovi collaboratori da inserire presso punti vendita e uffici dislocati in tutta la penisola.

Il celebre brand appartenente alla GDO prenderà in considerazione anche i profili di quanti si presentino alla loro prima esperienza nel mondo del lavoro.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

La storia del celebre brand francese

Il primo punto vendita Carrefour venne inaugurato ad Annecy, in Francia, era il 1959. Da quel momento in poi il Gruppo non ha fatto altro che crescere e allargarsi, ponendosi come leader nel comparto della Grande Distribuzione alimentare e di beni di consumo su scala planetaria.

L’aziende d’oltralpe venne istituita da Marcel Fournier e Louis Defforey. Carrefour è attiva in oltre 30 Stati del mondo. Un puzzle di supermercati, ipermercati, centri commerciali, superstore ed iperstore.

Nel nostro Paese può contare su di una trama di 1.450 store, di cui 1.000 in franchising, e ben oltre 15.000 dipendenti. Il lavoro viene svolto tramite i marchi: Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express e Docks market.

Profili professionali ricercati dal Gruppo Carrefour

Hanno dunque preso il via le selezioni organizzate da Carrefour e finalizzate all’assunzione di nuovi collaboratori da inserire presso punti vendita e uffici dislocati in tutta la penisola.

A disposizione sia contratti di lavoro sia stage e tirocini. La ricerca si rivolge perlopiù a quanti abbiano conseguito diploma e laurea, a seconda delle posizioni aperte. Ai neo assunti sarà proposto contratto lavorativo a tempo determinato e indeterminato, a seconda delle momentanee esigenze.

Il celebre brand appartenente alla GDO prenderà in considerazione anche candidati alla prima esperienza. A questi saranno dedicati tirocini retribuiti (rimborsi mensili, bonus pasto e navetta aziendale)..

Numerosi i profili professionali di cui necessita a oggi il Gruppo, altrettante le sedi e le regioni coinvolte nelle selezioni.

Ecco alcune figure richieste: addetti di varia competenza (vendita, reparti freschi, macelleria, gastronomia); capireparto; commerciali; hostess di cassa; specialisti di reparto; store manager; addetti alle risorse umane; responsabili di mercato e logistici.

Per la panoramica completa delle posizioni lavorative e degli stage attivi al momento si rimanda alla pagina Carrefour Lavora con Noi, linkata in fonda all’articolo.

Come avviene la selezione dei candidati

In un primo momento saranno valutati i curriculum vitae. Coloro che saranno ritenuti idonei passeranno alla seconda fase: un colloquio conoscitivo telefonico o tramite registrazione e invio di un video di presentazione.

La conclusione dell’iter dovrebbe prevedere dapprima un assessment, cui seguirà una video interview e, in ultimo, un colloquio individuale con i Manager del settore di interesse e per il quale ci si è candidati.

Come inviare la domanda per selezioni lavoro in Gruppo Carrefour

Per prendere parte alle selezioni organizzate da Carrefour e finalizzate all’assunzione di nuovi collaboratori da inserire presso punti vendita e uffici dislocati in tutta la penisola i potenziali candidati dovranno prendere visione della pagina dedicata ai percorsi professionali e ai procedimenti selettivi, Carrefour Lavora con noi, aggiornata continuamente.

In quest’are della piattaforma aziendale sarà possibile consultare dettagliatamente le posizioni attualmente aperte e dare risposta telematica a quelle di propria preferenza. Da qui si inserirà il proprio curriculum vitae nella banca dati del Gruppo.

Gli interessati potranno inoltrare in ogni momento un’autocandidatura, in prospettiva di futuri nuovi inserimenti.

Lascia un commento


Impostazioni privacy