Spirulina e metodo Ti.nyou (spirulina) per dimagrire: funziona o è un’ennesima illusione?

Il metodo ti.nyou per dimagrire utilizzando la spirulina funziona oppure è solo un’ennesima illusione in vendita a caro prezzo?

Nutrizione, cosmetica e tecnologia. Dalla combinazione di questi tre elementi nasce il metodo ti.nyou ma funziona realmente?

spirulina dimagrire
InformazioneOggi.it

Le feste di Natale sono al termine, pranzi e cenoni diventeranno presto un ricordo e da lunedì – ancora c’è la Befana di mezzo – migliaia di persone inizieranno la dieta. Dopo le abbuffate delle festività si torna alla routine con qualche chiletto in più. Urge ritrovare la forma fisica anche perché i cinque o sei mesi che ci separano dalla prova costume – diciamo la verità – passeranno molto in fretta. Lasciarsi andare potrebbe essere deleterio non solo per il portafoglio (si avrebbe bisogno di un nuovo guardaroba) ma anche per la salute. Si pensi a tutte le problematiche che l’obesità e la cattiva alimentazione possono causare, dal diabete al colesterolo all’ipertensione. Insomma, priorità dovrà essere rimodellare il corpo e il metodo ti.nyou promette proprio questo. Un programma di consigli alimentari e cosmetici che riporteranno ad una silhouette invidiabile.

Metodo ti.nyou per dimagrire con l’alga spirulina, cosa sappiamo

Seguendo i consigli dello specialista nel metodo ti-nyou si potrà rimodellare il corpo tramite un kit contenente un pacchetto di integratori, cosmetici e tisane a base di principi attivi naturali. Tra i toccasana per l’organismo la spirulina, un’alga che da diversi anni è diventata protagonista sia in ambito cosmetico che nutrizionale.

La spirulina apporta una quantità notevole di proteine e vitamine al corpo, nutrono e idratano la pelle e la aiutano a mantenersi giovane. Questa microalga a forma di spirale di colore blu-verde è sulla terra da tre miliardi di anni. Le proprietà miracolose erano note fin dai tempi degli Aztechi e, ora, sono state riscoperte non solo per la protezione dell’organismo ma anche per favorire il dimagrimento. Tale obiettivo viene favorito dal fatto che la spirulina è un alimento povero di calorie che contemporaneamente consente di raggiungere prima il senso di sazietà.

Un concetto da chiarire

Per le caratteristiche citate l’alga spirulina utilizzata anche nel metodo ti-nyou facilita il dimagrimento ma non si più dire che aiuti a perdere peso. Nessuno studio scientifico ha ancora dimostrato una netta corrispondenza. Depura il corpo, libera dalle tossine ed è ricca di antiossidanti che possono semplificare la strada verso il dimagrimento ma la funzione principale non è quella di ridurre il peso. Attenzione, poi, a non eccedere con il dosaggio per cercare di placare maggiormente il senso di fame.

Un’assunzione superiore al consentito, infatti, provoca nausea, vomito, febbre, stitichezza. Da non sottovalutare, poi, la possibile presenza di metalli pesanti e principi inquinanti. D’altronde si tratta di un’alga e le acque da cui proviene potrebbero non essere pulite.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi)

Lascia un commento


Impostazioni privacy