Skincare economica e piena di benefici per la nostra pelle: l’aiuto arriva da questi 3 alimenti naturali

Tre ingredienti e tanti effetti benefici: addio alla skincare fatta con i prodotti dei grandi marchi, adesso la bellezza passa per casa.

Perché non provare cosa la natura ha da offrirci prima di comprare i soliti rinomati prodotti per la skincare che vediamo nelle pubblicità? Tra l’altro, ogni tanto, sporcarsi le mani può essere anche divertente.

skincare
InformazioneOggi – Skincare

Ultimamente, si sente spesso parlare di skincare o di cura per la propria pelle. E, in base alla stagione dell’anno che si attraversa, ce ne sono di diversi tipi. Possiamo ammettere che, fino a qualche anno fa, tutti quanti usavano semplicemente una crema idratante, o al massimo qualche siero. Le donne adulte, poi, erano solite usare una crema antirughe che prometteva loro di ringiovanirle. Poi, non si sa come e perché, ma nel giro di qualche anno, non si fa altro che sentire parlare della skincare.

Addirittura, se siamo su Instagram e scorriamo i video consigliati in base ai nostri gusti, sicuramente uscirà almeno uno dedicato alla skincare. In molti, in questo periodo, stanno parlando anche della skincare orientale, composta da più o meno di 10 prodotti. Insomma, il mondo della bellezza è sì in continua evoluzione, ma non dimentica, di certo, come questa possa far fatturare ancora di più. Per questo motivo, abbiamo pensato ad una crema per la skincare, economica e casalinga, che non ha nulla da invidiare alle altre.

Restando in tema, abbiamo parlato della cura del corpo anche per le donne di una certa età. Ebbene, costoro non devono per forza sembrare più giovani col make up: esistono pochi e semplici trucchi che sanno rendere una donna elegante con pochissimo. Restando in tema moda, per chi è un’appassionata o appassionato di Zara deve conoscere un trucco di cui non potrà più fare a meno quando si reca a comprare i capi in negozio. Chiusa parentesi, passiamo alla nostra ultima chicca in fatto di bellezza.

Una skincare all’insegna della natura e di cosa abbiamo in cucina: la rivoluzione che non ti aspettavi

Questa crema miracolosa che ci garantisce molti benefici non solo nutrirà la nostra pelle, ma permetterà anche di rallentare la presenza di rughe sulla stessa. Tutto quello di cui abbiamo bisogno sono solo 20 foglie di alloro secco. Queste, tranquillamente trovabili in farmacia o erboristeria, devono essere messe a bollire. L’acqua di cui si avrà bisogno si può misurare con due tazze. 

Il nostro alloro deve stare sul fuoco per circa dieci minuti. Passato il tempo necessario, si può filtrare il tutto come se stessimo preparando una normale tisana naturale. Il composto che verrà rilasciato deve essere riposto in una ciotola a parte.

In seguito, allo stesso bisogna aggiungere due bei cucchiai di amido di mais per poi mescolare il tutto per bene. Si ritorna di nuovo ai fornelli dove bisogna continuare a mescolare il composto mantenendo la fiamma molto bassa. Il risultato sarà una pasta densa. Infine, arrivati a questo punto, bisogna aggiungere un piccolo cucchiaio di olio di cocco.

In tal modo avremo la nostra crema personale per la crema da usare tutte le sere. Bisogna farla agire per quindici minuti e poi lavare il tutto con dell’acqua.

I benefici di questa crema naturale al 100%

Innanzitutto, vogliamo precisare come la pelle cambi a seconda della stagione e come, dunque, sia fondamentale averne cura. Ad esempio, proprio come in estate, anche in inverno abbiamo bisogno di bere due litri di acqua al giorno che possono aiutare anche da un punto di vista esterno, e non solo interno. Stesso discorso, dunque, vale anche per una sana alimentazione e per lo sport che non fa mai male.

Infatti, nessuno mai deve prendersi cura di se stesso solo per un fatto di misure. Bisognerebbe cambiare la prospettiva e pensare a queste cose come opportunità o mezzi che si hanno a disposizione per migliorare solo la propria salute, evitando, almeno fino a che si può, il peggio.

L’alloro e l’amido di mais, soprattutto, sono due grandi alleati della nostra pelle quando inizia a farsi largo il freddo. Tra l’altro, l’amido di mais è importante poiché lavora soprattutto sulla pelle grassa. L’amido ha il potere magico di prevenire o curare i punti neri, i brufoli e le pustole. Anche l’alloro è in grado di combattere l’acne e permette di riequilibrare la produzione di sebo.

Insomma, nel giro di poche mosse e con l’uso di tre semplici ingredienti si possono fare davvero miracoli per la propria pelle e per il proprio portafogli!

Le informazioni presenti nell’ articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici pubblicati su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi.

Lascia un commento


Impostazioni privacy