Amazon, che bolle in pentola? Grossa novità in arrivo sullo sport e non solo

Rumors e voci a proposito di Amazon e di una possibile novità riguardo una grande passione degli italiani: i dettagli a seguire

Quando si parla di Amazon le novità possono essere dietro l’angolo e tante sono le voci e i rumors in merito ai possibili aspetti innovativi: in questo caso il tutto si lega allo sport, ma ecco di cosa si tratta.

amazon
Informazione Oggi

Destano sempre grande attenzione le questioni e i temi, anche diversi tra loro, che si legano ad Amazon. In questo caso, è bene specificare e fare una doverosa premessa, ovvero che si tratta di rumors, indiscrezioni e non vi è nulla di ufficiale.

Tuttavia, se rispetto a Netflix pare non vi siano ancora i presupposti per veder introdotto lo sport in diretta, proprio per Amazon le cose potrebbero essere diverse.

Il colosso, sembrerebbe poter aggiungere una nuova applicazione. Tale possibilità novità, che al momento è e resta un’ipotesi, riguarderebbe lo sport e proprio a questo modo sarebbe del tutto dedicata.

In sostanza si tratterebbe di un portale che permetterebbe di fruire di contenuti. Questi sarebbero trasmessi via streaming. E con disponibilità on demand, in esclusiva.

In tal senso, un esempio può essere quello che si lega al calcio e agli incontri di Champions League. O ancora, ai diversi documentari incentrati sulle squadre e sulle vicende degli sportivi.

Amazon app sport? L’ipotesi

Sono tanti e diversi gli spunti che destano attenzione e curiosità quando in generale si parla della amata piattaforma in oggetto. Si pensi ad esempio agli ultra sconti Amazon, con risparmi del 70 e 80% su vari prodotti.

O ancora, alla possibilità di poter comprare sulla nota piattaforma online anche con PayPal mediante una soluzione che molti ignorano: qui i passaggi semplici.

Tornando però all’ipotesi in questione, a parlarne è The Information, che ha fornito taluni dettagli in merito. Come detto, va ribadito, non vi è nulla di ufficiale allo stato attuale, pertanto il condizionale è d’obbligo e si deve parlare di ipotesi.

Secondo quanto sarebbe emerso, sembrerebbe che l’amministratore delegato Jassy si stia concentrando sui contenuti di sport. In tal senso si starebbe ragionando sull’aumento del budget per quel che concerne le trasmissioni live.

Ciò rappresenterebbe un investimento degno di nota e rilevante. Secondo quanto riferito, parrebbe che l’applicazione di Amazon incentrata sui contenuti di tipo sportivo assomiglierebbe, o comunque avrebbe degli aspetti simili a Prime Video.

Nuova app sport simile a Prime video?

Per quel che concerne la struttura, questa sarebbe all’incirca uguale proprio a Prime video. Vi sarebbero contenuti live ma anche on demand.

Attualmente, per meglio spiegare, Amazon detiene i match di Champions League. Qualora vi fosse creata tale app, vi si troverebbero i contenuti in diretta. All’interno di Prime Video al contempo si vede la presenza di serie e documentari legati a team. Questi si legherebbero alla parte on demand. Per fare un esempio in merito.

Sebbene di ufficiale non vi è nulla attualmente, il progetto potrebbe realizzarsi e i presupposti in tal senso non mancherebbero. Occorrerà ad ogni modo del tempo.

Al contempo, tale ipotesi di nuova app lascia il dubbio ad alcuni. Una novità del genere, potrebbe portare con sé anche un nuovo ipotetico ed eventuale abbonamento slegato da Prime Video.

Ma come detto, si è nel campo delle pure ipotesi attualmente. Non resta che aspettare e vedere se arriveranno conferme, o al contrario smentite dall’azienda. Ciò per poter comprendere se effettivamente un’app come quella sopraccennata, simile o diversa, possa o meno arrivare, così come per rispondere ad eventuali interrogativi circa i costi, presunti abbonamenti e quant’altro.

Lascia un commento


Impostazioni privacy