Valentino Rossi, conoscete sua sorella? Ecco cosa fa (FOTO)

Valentino Rossi ha una sorella che non appare spesso nel paddock, ma che fa la cantante e che oggi andremo a scoprire.

Ultimi giorni di vacanza per Valentino Rossi, il quale è pronto al ritorno in pista dopo alcuni mesi di pausa. Il 15 di gennaio, il “Dottore” sarà protagonista della 24 ore di Dubai, la tappa che si corre negli Emirati Arabi Uniti che dà il via alla stagione motoristica assieme alla Dakar.

Valentino Rossi (ANSA)
Valentino Rossi ha una sorella che fa la cantante (ANSA)

Si tratterà di una stagione piena di novità per il nove volte campione del mondo del Motomondiale, che dopo un anno trascorso al volante dell’Audi R8 LMS del team WRT dovrà abituarsi ad una nuova belva, la BMW M4 GT3. La squadra per cui corre, di proprietà dell’ex pilota Vincent Vosse, ha infatti deciso di passare alle vetture della casa bavarese, un’ottima occasione in chiave futura per il pilota di Tavullia.

Valentino Rossi è stato infatti eletto pilota ufficiale della BMW, con la quale potrebbe anche debuttare alla 24 ore di Le Mans in un futuro non troppo lontano. La casa tedesca ha infatti progettato una LMDh, la M Hybrid V8, che a fine gennaio farà il proprio debutto alla 24 ore di Daytona, prima tappa del campionato americano IMSA.

Questo modello passerà poi al FIA WEC nel 2024, e prenderà così parte per la prima volta alla maratona francese. Il team WRT, con il quale il “Dottore” è sotto contratto, si occuperà della gestione del prototipo, ed il #46 giallo più famoso del mondo ha già detto tante volte che desidererebbe correre a Le Mans in futuro.

In quest’ottica, sarà fondamentale fare esperienza sulle vetture GT per imparare a gestire al meglio le gare di durata ed il traffico, in modo da poter ben impressionare il team e guadagnarsi un posto da pilota a Le Mans. Il pesarese dovrà anche evitare di commettere troppi errori, ma tutto ciò avverrà soltanto con il passare del tempo.

Nella giornata odierna, andremo ad affrontare una tematica diversa, parlandovi di sua sorella Clara. La ragazza non è mai stata molto legata al mondo dei motori, ed inoltre è molto più giovane rispetto al famoso fratello. Ecco chi è e di cosa si occupa nella sua vita privata.

Valentino Rossi, ecco chi è sua sorella Clara

Della famiglia di Valentino Rossi conosciamo bene papà Graziano, ex pilota e che ne ha seguito tutta la carriera, ed anche il fratellino Luca Marini, attualmente pilota in MotoGP con il Mooney VR46 Racing Team, il quale si appresta ad iniziare la sua terza stagione consecutiva in top class.

Tuttavia, il “Dottore” ha anche una sorella che si chiama Clara, ma che è meno nota per un semplice motivo: non ha una grande passione per il mondo dei motori, e l’abbiamo vista davvero poche volte nel paddock del Motomondiale, anche se è in costante contatto con suo fratello, con il quale ha sempre festeggiato tutte le tante vittorie conquistate dagli anni Novanta fino a poco tempo fa.

Clara è giovanissima, pensate che è nata nel 1997, ben 18 anni più tardi rispetto a Valentino Rossi. Lei si è laureata in Lingue all’Università di Firenze, ma oltre ai paesi stranieri, la ragazza è innamorata della musica. Sin da piccola, infatti, ha iniziato lo studio del canto, ed oggi pratica proprio questa professione.

Proprio nel 2021 è stato pubblicato il suo primo singolo, chiamato “Un anno di inverno“, e qualche anno fa aveva partecipato anche alle selezioni di “Amici“, il programma di Maria De Filippi, senza però riuscire ad accedere alle fase finali. Come Clara stessa ha raccontato qualche tempo fa, si trattò di una bruttissima botta, una delusione difficile da dimenticare, ma la ragazza si è dimostrata molto forte dal punto di vista psicologico, continuando ad inseguire il suo sogno.

Per quanto riguarda gli strumenti musicali, Clara è bravissima nel suonare la chitarra ed il pianoforte, ed è un amante di Jovanotti e Vasco Rossi, di cui ha seguito dal vivo molti concerti nel corso della sua giovinezza. Come detto in precedenza, non ama i motori, ma ogni tanto si concede qualche giro sui go-kart assieme alla sua famiglia ed al leggendario fratello, nove volte campione del mondo del Motomondiale.

Nello scatto sottostante, potrete ammirare la bellezza della giovane Clara, proprio nel centro di Firenza, la città che ama e che l’ha vista laurearsi qualche anno fa in Lingue, come già detto in precedenza. Chissà che in futuro non la rivedremo in pista a seguire qualche gara in auto del “Dottore”, che si sta preparando alla nuova stagione in questi giorni finali dell’anno.

Valentino Rossi ha una sorella che si chiama Clara (Instagram)
Valentino Rossi ha una sorella che si chiama Clara (Instagram)

Lascia un commento


Impostazioni privacy