Borse di studio INPS fino a 4000 euro, per frequenza ITS

Arrivata la pubblicazione del Bando di concorso INPS per l’assegnazione di cento borse di studio, valore 4 mila euro per frequenza ITS: i dettagli

Pubblicazione da parte di INPS del bando di concorso 2022-23 circa l’assegnazione di cento borse di studio, valore 4 mila euro, inerente la frequenza di ITS. Dettagli sulla richiesta, come fare, chi riguarda e altri aspetti.

borse di studio
Informazione Oggi

C’è sempre grande attenzione sui temi che si legano ad aspetti importanti come quello in oggetto, che riguarda la pubblicazione di INPS del bando di concorso. Come detto, ciò si lega all’assegnazione di borso di studio, quattromila euro di valore. Il tutto, a proposito della frequenza di Istituto Tecnici Superiori.

La misura riguarda studente fuori sede, figlio di iscritto, dipendente o pensionato per quel che riguarda la gestione unitaria delle prestazioni creditizie-sociali. Così come dei pensionati utente della Gestione dipendenti pubblici.

Per quanto concerne le tempistiche, la scadenza per la presentazione della domanda è fissata al 22.02.2023, sin dal 25.01.2023.

Bando di concorso INPS borse di studio per ITS: altri dettagli e aspetti

Diversi gli aspetti e gli elementi che destano attenzione come nel caso ad esempio della novità concorso docenti religione e circa l’ammissione degli studenti. Qui i dettagli.

Tornando al punto in questione, il suddetto bando INPS si lega all’anno scolastico 2022-23 per frequenza ITS. Percorsi di specializzazione tecnica post-diploma. Ciò a proposto delle aree priorità riguardando lo sviluppo economico e la competitività del Paese.

Occorre che i soggetti beneficiari della misura siano studenti fuori sede. Occorre poi che siano frequentanti nell’anno scolastico di riferimento circa un Istituto Tecnico Superiore ubicato in un comune diverso rispetto a quello di residenza.

Come detto in apertura, si tratta anzitutto di cento borse di studio rese disponibili nel complesso. In secondo luogo il valore è pari a 4 mila euro. Le borse di studio sono riservate circa la frequenza di studenti fuori sede di ITS.

La misura verrà assegnata attraverso la valutazione del merito scolastico. Nel dettaglio, andando a sommare il punteggio nel totale con quello corrispondente alla classe ISEE 2023.

Presentazione domanda, passaggi e cosa sapere

Vi sarà modo di procedere all’inoltro della domanda sin dalle ore dodici del 25.01.23, e sino al medesimo orario del giorno 22.02.23. Bisognerà farlo soltanto mediante procedura telematica.

Quest’ultima prevede alcuni semplici passaggi. Anzitutto accedere al portale web dell’Istituto. All’interno bisogna immettere “borse di studio ITS“. A questo punto andrà aperta la scheda informativa e poi focalizzarsi su “accedi al servizio“.

L’eventuale soggetto dovrà fare l’autenticazione mediante SPID. O ancora CIE o CNS e compiere le scelte, andando a seguire uno tra i percorsi.

La pubblicazione della graduatoria avvera in data 23.03.23.

Questi, alcuni dettagli generali in merito. Qui è possibile consultare alcune info ed avere accesso al bando. In tal modo si potrà approfondire soggetti, finalità, requisiti di ammissione, Attestazione ISEE e tutti i diversi aspetti importanti da approfondire e tener presente.

Lascia un commento


Impostazioni privacy