Con il Libretto Smart puoi vincere un volo: ecco il nuovo concorso Poste Italiane

Poste Italiane mette in palio un concorso per i possessori di Libretto postale Smart. Ecco come partecipare.

Una ricerca effettuata da Poste Italiane conferma che gli strumenti di risparmio e investimenti preferiti dagli italiani sono i Libretti Postali e i Buoni fruttiferi postali.

libretto smart
InformazioneOggi

Dal 1875 il Libretto postale può essere considerato una specie di salvadanaio in cui versare i propri risparmi e prelevarli presso uno sportello postale. Anche questo strumento di risparmio è emesso da Cassa depositi e prestiti, società gestita per l’85% dallo Stato italiano. Esistono tre tipologie di libretto postale: dedicato ai minori, Ordinario e Smart. Tutti di facile gestione e le singole caratteristiche possono essere visualizzate nella pagina dedicata al ‘Risparmio e investimenti’ sul sito di Poste Italiane.

Con il Libretto Smart puoi vincere un volo: ecco il nuovo concorso Poste Italiane

Il Libretto Smart è la nuova versione del libretto al portatore ma sempre più digitale. I sottoscrittori possono gestire i loro risparmi sia dal web sia dalla App BancoPosta ma presso gli ATM se in possesso della Carta Libretto.

Inoltre, i proprietari del Libretto Smart possono partecipare al concorso “In volo con Libretto Smart” che termino il 31 gennaio 2023. Per partecipare è necessaria aprire questa tipologia di libretto direttamente su poste.it o da App BancoPosta.

In seguito, il Libretto dovrà essere abilitato accedendo con le credenziali se si utilizza la modalità online oppure direttamente in un ufficio postale. Infine, bisognerà registrarsi al concorso cliccando si ‘Partecipa’.

Il premio, dal valore di circa 3mila euro, consiste in un pacchetto soggiorno intitolato “Sulle cime delle Alpi in elicottero” per 2 persone sulle Alpi svizzere o italiane in un hotel a 4 stelle. Il volo in elicottero che durerà circa 15 minuti con panorama su vette, ghiacciai e laghetti.

La prenotazione (3 giorni/2 notti) dovrà essere effettuata almeno 60 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza. Inoltre, il vincitore nello scegliere la data di pernottamento non potrà prenotare nei periodi di alta stagione o in coincidenza di ponti; per di più, il pacchetto non potranno essere annullato né modificato.

Infine, ricordiamo che l’estrazione dei vincitori si terrà entro il 28 febbraio 2023 e il pacchetto dovrà essere fruito entro il 31 marzo 2024.