Genova, “posto fisso” sotto la “lanterna”, ecco come candidarsi

Nuova occasione di lavoro in Liguria. Il Comune di Genova ha indetto una duplice procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 47 nuove risorse da inserire alla voce funzionari amministrativi e finanziari.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli del suddetto concorso e a capire chi potrà parteciparvi. Scadenza fissata al prossimo 12 gennaio.

genova lavoro
InformazioneOggi

Nuova opportunità lavorativa in Liguria. Difatti il Comune di Genova ha indetto una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 47 nuove risorse da inserire alla voce funzionari amministrativi e finanziari.

Termine ultimo entro il quale poter inviare la domanda di ammissione al concorso è fissato al prossimo 12 gennaio.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Concorso funzionari comune di Genova, ecco la ripartizione dei posti

A coloro che saranno assunti il Comune proporrà un contratto full time e a tempo indeterminato. I posti saranno così distribuiti:

  • 38 unità da inserire alla voce Funzionari Servizi Amministrativi
  • 9 unità da inserire alla voce Funzionari Servizi amministrativi (area economico-finanziaria).

Cosa presentare al momento della domanda per lavoro funzionari comunali a Genova

Coloro che vorranno prendere parte alla duplice procedura concorsuale indetta dal Comune di Genova e finalizzata all’assunzione di 47 nuove risorse da inserire alla voce funzionari amministrativi e finanziari da inserire presso le sue sedi dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti, delle specifiche sui titoli e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo quelli essenziali: l’aver conseguito il diploma di laurea in Scienze Politiche o Giurisprudenza (servizi amministrativi) e .diploma di laurea in facoltà di Economia e Commercio (funzionario area economico finanziaria).

Iter selettivo previsto dal bando di concorso

Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione (quiz a risposta multipla sulle tematiche indicate dal bando).

La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a due verifiche d’esame, una scritta e una orale. Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.

Il giorno esatto delle prove sarà reso noto nella settimana tra il 25 gennaio 2023 e il 31 gennaio 2023. Il calendario ufficiale delle prove sarà comunicato sulla pagina web ufficiale dell’Ente.

Ecco i bandi di concorso essenziali per la partecipazione alla suddetta procedura concorsuale

Lascia un commento


Impostazioni privacy