Creme da notte migliore costa solo 1,95 euro e si compra in supermercato, lista delle marche migliori e peggiori

Non tutte le creme da notte riescono a garantire ciò che ci promettono. Per questo motivo, bisogna informarsi prima di acquistarle.

Sul mercato ci sono numerosi brand, anche piuttosto importanti, che vogliono colpire, soprattutto le donne, con dei prodotti non proprio sicuri.

creme da notte
InformazioneOggi – Creme da notte

Il mondo della bellezza ha fatto passi da giganti e non si è limitato solo al make up o alle ultime tendenze in fatto di sieri e oli. In un certo senso, non ci si deve prendere cura di se stessi solo di giorno, quando si è svegli, ma anche di notte, quando si dorme. Questo perché, da un punto di vista scientifico, è stato dimostrato come, proprio durante il riposo notturno, la pelle inizi il suo processo di rigenerazione.

Ovviamente, una notizia del genere ha portato i grandi brand a lanciare sul mercato quante più creme da notte possibili ed immaginabili. E, di conseguenza, tutti siamo corsi alla ricerca di queste creme che, non solo ci promettono di prendersi cura della nostra pelle, ma garantiscono anche un effetto anti-age. Ed è proprio su quest’ultimo aspetto che i marchi internazionali battono tantissimo per richiamare più clientela possibile.

Eppure, non è tutto oro ciò che luccica, e non sempre un marchio di un certo livello può essere una fonte di garanzia. Ma la cura per la propria bellezza passa anche attraverso ciò che mangiamo e beviamo. Per questo motivo, è molto consigliato bere il latte di soia, ricco di tantissimi benefici. Se parliamo, poi, di grandi marchi, non possiamo fare a meno di guardare anche al mondo della moda. Quando ci si reca nei negozi Zara, bisogna stare attenti ad alcuni simboli riportati sull’etichetta dei capi. Chiusa parentesi, concentriamoci sulle nostre creme da notte.

L’indagine sulle creme da notte sul mercato, cosa è emerso fuori

Chi ha preso le parti dei consumatori è stata la rivista tedesca Öko-Test, la quale si è occupata di analizzare bene 36 creme da notte. Lo scopo di questa ricerca era dare uno sguardo agli ingredienti utilizzati e verificare se fossero efficaci o meno. Le creme prese in considerazione sono state comprate da luoghi diversi tra di loro, come supermercati, farmacia e negozi appositi.

In molte di esse, è stata riscontrata la presenza di plastica liquida inquinante, conservanti e filtri UV. Ma anche PEG e derivati, sostanze oleose minerali dannose, profumi irritanti per la cute oppure degli allergizzanti.

Un altro dato preso in considerazione è l’effetto anti-age che molti brand promettono attraverso le creme da notte. Ebbene, nessuno dei produttori è riuscito effettivamente a dimostralo. Un atteggiamento, questo, che fa capire come, nella maggior parte dei casi, il cliente venga preso in giro.

Cosa è emerso dai test di valutazione della formulazione

Diciamo che non ci sono buone notizie, soprattutto per i grandi marchi. I laboratori hanno ritrovato delle sostanze per nulla rassicuranti. Un esempio? Stiamo parlando di siliconi e componenti di oli minerali aromatici che possono condurre alla generazione di cancro, oltre ad essere genotossici. E poi, ancora, antiossidante BHT, il quale può essere una minaccia per il sistema endocrino e tanto altro ancora per nulla positivo.

Alla luce di quanto detto, dunque, le creme da notte che sono state definite, addirittura, le peggiori sono quelle prodotte da nomi assai importanti. Parliamo della OLAY Retinol 24 notte, della Oréal Paris Revitalift – Filler – antirughe notte e della Neutrogena Hydro Boost Notte.

Quali sono le migliori creme da notte?

Secondo quanto riportato dall’indagine, delle 36 creme prese in considerazione, solo sette si salvano davvero. Queste non solo sono composte da ingredienti per nulla minacciosi, ma i produttori possono essere considerati trasparenti e per nulla ingannevoli nei confronti dei consumatori. L’aspetto sorprendente, poi, è che tali creme, non costano nemmeno troppo.

Ad esempio, si può andare sul sicuro con la la Cien Q10 Intense Trattamento notte antirughe, che costa solo 1,95 euro. Poi, ancora un’altra Cien, questa volta, però la versione Nature Bio al melograno di 2,85 euro. Inoltre, entrambe sono tranquillamente acquistabili presso il discount della LIDL.

Continuiamo con la Annemarie Borlind  crema notte Aquanature, con un prezzo variabile dai 20,45 euro ai 46 euro. E poi la Weleda crema notte iris, il cui prezzo può andare dai 7,45 euro ai 12,87 euro. Si continua con la Heliotrop MULTIACTIVE Crema Notte Acido Ialuronico, a soli 19,95 euro, e la Re-Energizing Sleeping Cream di Lavera, di 8,45 euro.

Le informazioni presenti nell’ articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici pubblicati su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi.

Lascia un commento


Impostazioni privacy