5 Segnali che dicono che il tuo Partner sta progettando di troncare la relazione

Ci sono segnali che non andrebbero mai sottovalutati in una relazione. Eccone 5 che secondo gli esperti significano una rottura a breve.

Quando siamo innamorati vorremmo che la relazione non finisse mai, ma a volte purtroppo le cose vanno diversamente.

Segnali che
InformazioneOggi

Non sempre tutto è perduto, però: se riusciamo a capire subito i campanelli d’allarme lanciati dal partner possiamo provare a ricucire il rapporto. O magari cogliere l’occasione di migliorare il dialogo, sempre fondamentale in ogni relazione.

Quando il partner ci lascia non è certo piacevole, ma anche per chi deve troncare la relazione non è detto che sia un “piacere”. Prima di prendere la decisione definitiva potrebbe passare un po’ di tempo, soprattutto se la storia è di lunga data. Ecco perché possiamo capire prima quali sono le intenzioni del partner. Secondo gli esperti, alcuni segnali sono inequivocabili.

5 Segnali che dicono che il tuo Partner sta progettando di troncare la relazione

La mente umana è semplice ma al tempo stesso contorta, e ancora di più se si tratta di sentimenti. Non è mai facile chiudere una relazione, e qualcuno può trovarsi davvero in difficoltà a farlo.

Ma dall’altro lato, una persona potrebbe addirittura pianificare tutto, oppure “costringere” il partner a fare ciò che desidera: mollare tutto. In altre occasioni possiamo addirittura trovarci di fronte a bugiardi patologici, che non si fanno scrupoli a costruire e distruggere una storia in base ai propri capricci.

Gli esperti ci dicono che se il nostro partner si comporta in determinati modi, significa che sta progettando di porre fine alla storia. Ecco quali sono.

1 – Il primo segnale inequivocabile è il cambiamento in camera da letto. Ci sono periodi nella vita in cui siamo stanchi e stressati, è vero, ma un allontanamento fisico è anche segno di lontananza emotiva. Molti non riescono proprio a “fingere” di essere attratti dalla persona che hanno accanto, e dunque evitano coccole e comunioni intime.

2 – Le coppie frequentano ovviamente anche altre persone, amici in comune o meno. Quando però il partner trascorre troppo tempo con altri significa che si sta già “abituando” alla condizione di single. Meglio indagare più a fondo, allora: potrebbe esserci in atto anche un tradimento.

3 – Il dialogo, come abbiamo accennato all’inizio dell’articolo, è un fattore fondamentale per il benessere della coppia. Se però diventa “povero”, “striminzito” e ridotto all’essenziale significa che c’è disinteresse e sta venendo a mancare la forza legante. Ovviamente anche in questo caso dobbiamo capire se la crisi è inerente alla coppia o se siamo in un periodo di stress derivante da fattori esterni.

4 – Meno dubbi, invece, quando il partner comincia a parlare “al singolare”, o non pianifica più un futuro contemplando entrambi. In questo caso c’è da sospettare ben poco, meglio correre ai ripari se si può.

5 – Stessa cosa in caso il partner, semplicemente, non si interessi più dei problemi dell’altro. Quando non dà più supporto e sostegno, magari perché ha già i suoi a cui pensare. Oppure nel caso non voglia nemmeno affrontare una richiesta diretta sull’andamento della relazione. Chi alza i muri molto probabilmente ha già deciso di andarsene e di non voler essere seguito.

Lascia un commento


Impostazioni privacy