Una casa bella e che costa poco è possibile in questa magnifica regione italiana

Comprare casa è il sogno di molte persone ma spesso però a causa del prezzo è la scelta della regione in cui vivere che è difficile.

l’Italia è una nazione magnifica ed è ricca di storia, arte e cultura. Si può passare dal mare alla montagna, spesso con cime innevate, in poco tempo.

casa
InformazioneOggi

Inoltre, ci sono regioni dove si può trovare sia il mare sia la montagna nello stesso tempo. La Calabria è una di queste: il mare contorna la regione e nel centro la montagna è accessibile anche a meno di 30 minuti di macchina. Un viaggio splendido con panorami mozzafiato.

Una casa bella e che costa poco è possibile in questa magnifica regione italiana

Trovare una bellissima casa in Calabria non è difficile perché i prezzi, rispetto alle regioni del Nord, sono più accessibili. Infatti, in questa regione si riesce ancora a trovare immobili a meno di 50mila euro per ottenere una casa per le vacanze oppure, perché no, da sfruttare per tutto l’anno.

Inoltre, potrebbe anche essere una idea per iniziare un investimento immobiliare: ossia, comprare un immobile non abitarci ma affittarlo per le vacanze o per tutto l’anno e guadagnare un ulteriore reddito.

Potrebbe essere il caso di questo appartamento che non ha bisogno di grandi ristrutturazioni ma che è pronta da abitare subito. Il prezzo e la tipologia ci ha lasciato stupefatti: 25mila euro. Una vera occasione.

Nello specifico si tratta di un appartamento al primo piano di una villetta a schiera inserito in un villaggio vacanze che si trova a Corigliano-Rossano (Contrada Seggio) in provincia di Cosenza. Il mare dista circa 50 metri ed è facilmente raggiungibile; mentre a poco più di 1 chilometro si trova un enorme parco acquatico: Acquapark Odissea 2000.

Ovviamente, la Calabria ha anche altre case ubicato sia sulla costa ionica, come in questo caso, sia sulla costa tirrenica. Bisogna solo scegliere la località e utilizzare un qualsiasi sito immobiliare per trovare la casa dei propri sogni.

Lascia un commento


Impostazioni privacy