Il trucco del Gratta e Vinci che paga | Cibo tossico cucinano così | Chi può chiedere l’assegno INPS ogni mese

Come chiedere la Pensione di Cittadinanza, e come essere sicuri di vincere al gioco. Dubbi invece sulla tossicità dei cibi nel microonde.

Sono molteplici i dubbi degli italiani, e su tutti i fronti: ad esempio su chi davvero ha diritto alla Pensione di Cittadinanza, o se sia vero che è possibile capire quali sono i biglietti vincenti del Gratta e Vinci. E ancora, se davvero alcuni cibi nel microonde possano diventare addirittura tossici.

chiedere la pensione di Cittadinanza
InformazioneOggi

Abbiamo affrontato tutte queste tematiche nei nostri articoli settimanali e in questo riassunto diamo brevemente risposta a ogni quesito.

Chi può chiedere la pensione di Cittadinanza?

Dopo la decisione del Governo Meloni di tagliare pesantemente il Reddito di Cittadinanza, le persone possono nutrire dubbi anche per quanto riguarda la Pensione di Cittadinanza. Anch’essa è una forma di sussidio che spetta a determinate categorie di persone.

Diversamente dal Reddito, però, è riservata alle persone che hanno più di 67 anni e che per vari motivi non riescono ad accedere alla Pensione di Vecchiaia. D’altronde le casistiche possono essere molte. Chi risponde ai requisiti potrà percepire un assegno mensile che va dai 480 ai 780 euro.

Ci sono dei casi, però, in cui la Pensione di Cittadinanza (proprio come l’RdC) viene erogato ad integrazione di redditi bassi. Elenchiamo tutti i casi nel nostro articolo completo sull’argomento.

Chi ha diritto alla Pensione di Cittadinanza può rivolgersi ad un CAF/Patronato oppure agire in autonomia alle Poste o telematicamente, compilando il Modello SR 180.

È possibile riconoscere i tagliandi del Gratta e Vinci che pagano?

In molti, indipendentemente dal proprio reddito, vorrebbero poter vincere una bella somma al gioco d’azzardo. Gli italiani amano molto le proposte dello Stato e si recano spesso ad acquistare Gratta e Vinci, sperando di “svoltare”.

Dunque è naturale che, soprattutto in rete, spuntino presunte “istruzioni” su come adocchiare i biglietti vincenti. Nel nostro articolo dedicato elenchiamo tutti i trucchi che spopolano in rete, alcuni dei quali potrebbero davvero sembrare funzionanti.

Ma d’altronde il bello di giocare sta proprio nella sorpresa, nello sperare ma al tempo stesso essere consapevoli che vincere è davvero molto raro. A ognuno la scelta, dunque, considerando che il gioco d’azzardo può portare a sviluppare dipendenze e disturbi psicologici e che se davvero è destino si vince anche con un tagliando da 1 euro.

Cibo tossico col Microonde, è vero?

Rispondiamo subito alla domanda, dicendo che sì, alcuni cibi se cotti nel forno a microonde possono diventare pericolosi per la salute.

Questo elettrodomestico è davvero molto utile e gli ultimi modelli offrono funzioni davvero ampie. I costi sono bassi e anche i consumi di elettricità. Probabilmente quasi tutti hanno un Microonde in casa, ma forse non molti sanno che bisogna saperlo usare correttamente.

Nel nostro articolo dedicato, riportiamo tutti i casi in cui è meglio non usare il microonde. La modalità di cottura, infatti, non è adatta a tutti i cibi, che per loro natura possono sviluppare anche sostanze tossiche. E nel peggiore dei casi, pure esplodere.

Attenzione dunque, la tecnologia ci aiuta ma non è esente da criticità e difetti.

Lascia un commento


Impostazioni privacy