Attenzione 🤢 Salame e Formaggio ritirati dai supermercati, la Salmonella colpisce ancora

Segnaliamo altri prodotti alimentari ritirati dai supermercati, e ancora una volta a causa del batterio che porta rischi di tossinfezione.

La Salmonella sta diventando tristemente sempre più presente nelle nostre tavole. Oggi segnaliamo Marche e Lotti di altri due prodotti ritirati dagli scaffali.

ritirati dai supermercati
InformazioneOggi

A questo giro la notizia arriva dai noti supermercati Aldi e Conad, che hanno disposto immediatamente le procedure di sicurezza. Sia il Salame Felino che la Fontina DOP non hanno superato i test di autocontrollo che fanno le aziende produttrici. Per fortuna, grazie ai protocolli di sicurezza possiamo contare su azioni tempestive in caso di irregolarità.

Ma anche se i ritiri precauzionali sono svolti celermente è possibile che qualcuno abbia acquistato i prodotti in precedenza, e li abbia ancora conservati in casa. Dunque ecco i marchi e i Lotti dei prodotti che, secondo le comunicazioni ufficiali presentano rischi di contaminazione da Salmonella ed Escherichia Coli.

Salame e Fontina DOP ritirati dai supermercati, marche e Lotti

Non è un buon momento, se così possiamo dire, per i salumi. Negli ultimi giorni ci sono stati tanti richiami, e siccome il salame è uno di quei cibi che rimangono a lungo in casa è meglio controllare marche e lotti.

Ricordiamo che alcuni salami interi non devono essere consumati a causa del rischio Salmonella: le descrizioni complete si trovano nel nostro articolo dedicato.

Oggi un altro salame non ha superato i test di autocontrollo effettuati dalle aziende produttrici. Se riscontriamo corrispondenza con la tipologia di salame non dobbiamo assolutamente mangiarlo e possiamo ottenere un rimborso riportandolo al negozio. Ricordiamo che il supermercato coinvolto è Aldi. Ecco le specifiche dei salami:

  • Salame Felino Igp a marchio “Aldi – Regione Che Vai” –  pezzi interi da 500 gr. – Numeri di lotto C22430083; C22450029; C22450054 e C22470486 – Azienda produttrice San Leonardo Prosciutti Srl.
  • I salumi ritirati erano in vendita nei supermercati Aldi fino a tutto il 3 dicembre 2022.

Fontina DOP a rischio Escherichia Coli, ecco marca e Lotti

Per quanto riguarda invece il noto formaggio, siamo nei supermercati Conad: a seguito di autocontrolli è stata rilevata la possibile presenza del batterio E.Coli. Chi ha acquistato la fontina in oggetto non deve consumarla e potrà ottenere un rimborso dal supermercato, anche senza presentare lo scontrino.

  • Fontina DOP a marchio “Conad – Sapori&Dintorni” – confezioni da 200 gr. – Numero di lotto C299103596 con scadenza 09/01/2023 – codice EAN 8003170040878 – Azienda produttrice Cooperativa Fontina S.C.

Lascia un commento


Impostazioni privacy