WhatsApp 🟢 va aggiornato subito: il motivo è sorprendente e ricco di novità

Chi utilizza la famosa app di messaggistica sa che periodicamente WhatsApp va aggiornato, ecco perché e quali sono le novità del momento.

La tecnologia corre, lo sappiamo, e noi dobbiamo stare sempre al passo: questo per molteplici motivi, in primis per la sicurezza.

WhatsApp va aggiornato
InformazioneOggi

Infatti come purtroppo accade spesso, la piattaforma è usata dai cyber criminali per le più efferate truffe, che causano anche danni ingenti. Ricordiamo quella del furto di account, che sta ancora dilagando ed è potenzialmente molto pericolosa.

Ma oggi possiamo aggiornare WhatsApp anche per sfruttare tutte le novità disponibili. Da qualche tempo, infatti, Zuckerberg ha deciso che la sua applicazione non deve avere più concorrenti.

Ricordiamoci che alla sua nascita WhatsApp era “solamente” una chat live che permetteva di scambiare messaggi di testo in tempo reale. Ma sembra davvero un secolo fa. Da allora il CEO di Meta ha introdotto tantissime funzionalità aggiuntive tanto che l’app adesso è un vero e proprio social. E ovviamente è tra i più utilizzati al mondo. Dunque vediamo cosa ci attende con la nuova versione.

WhatsApp va aggiornato subito, ecco perché e cosa ci riserva la famosa App

Sappiamo che oggi usare questa App ci dà moltissime soddisfazioni: possiamo giocare con gli “Stati”, condividendo coi nostri contatti dei piccoli video o immagini; possiamo creare un messaggino di testo colorato o con caratteri speciali, oppure non farci trovare sempre online per mantenere un po’ di privacy.

WhatsApp, però, è diventata anche una “piattaforma aziendale/commerciale” se così possiamo dire, e numerose funzionalità sono disponibili coi nuovi aggiornamenti.

Parliamo ad esempio delle Community: molto più di meri gruppi, le Community si arricchiscono di gruppi e sotto-gruppi, e diventano utilissimi a livello aziendale ma anche per chi condivide passioni di vario tipo. Qualcosa di simile accade già su Telegram: dopo essere entrato in un gruppo, magari di livello nazionale, si può accedere alla sezione regionale, così da interagire solo con le persone più vicine.

Un’altra novità imperdibile di WhatsApp, che come accennato sta prendendo sempre più la forma di un vero social, è il lancio di Sondaggi. Anche in questo caso siamo nel comparto dei gruppi (o delle Community): un utente crea una domanda, con risposte multiple, che arriva direttamente a tutti i componenti. In questo modi si può decidere dove andare a cena, o a che ora fare una riunione di lavoro e tantissime altre cose.

Sempre di stampo “aziendale”, su WhatsApp adesso è attiva la funzione “videocall”, esattamente come le piattaforme più note tipo Zoom, per citarne una. Un gruppo di persone in numero massimo di 132 possono avviare la videochiamata ed effettuare appunto una riunione di lavoro o altre conversazioni.

Infine, la novità più gattonata presente nell’ultimo aggiornamento è la “auto-chat”, ovvero la possibilità di inviare dei messaggi a se stessi. Chi usa Telegram sa già di cosa parliamo, ed è una funzione davvero comoda. Perché poter inviare un messaggio, audio, video o di testo nella propria chat significa avere a disposizione uno spazio per le note, per le cose da ricordare, e come un vero e proprio archivio consultabile immediatamente.

Ecco perché conviene aggiornare subito WhatsApp, dunque: ci aspettano tantissime funzioni utili e divertenti.

Lascia un commento


Impostazioni privacy