Le più belle frasi di Natale: dimenticate “a te e famiglia” come risposta!

Si possono consegnare i regali di Natale senza frasi di auguri? Assolutamente no! Ecco quelle più belle da scrivere ed inviare.

In effetti, il solito “Tanti auguri di Buon Natale” è diventato troppo monotono e troppo sterile. Sarebbe bello, invece, far arrivare il calore di un vero augurio, sentito dal profondo del cuore.

frasi natale
Canva Foto

Siamo quasi tutti pronti: ormai dicembre è arrivato e tutti siamo in attesa di una delle feste più belle dell’anno. Qualcuno già avrà comprato i regali di Natale e già ci si sta organizzando con i parenti dove trascorrere queste vacanze. Altri, invece, aspetteranno la buona vecchia abitudine di fare tutto all’ultimo. Eppure, in passato, davamo troppo per scontato questa festa e, forse, non le attribuivamo il giusto valore. Poi, con la pandemia, il modo di pensare il Natale è cambiato e, forse, qualcuno ha davvero capito che non si tratta di una festa di consumo, ma di famiglia e amici.

Sembrerà assurdo, ma abbiamo riscoperto la vera ragion d’essere di questa festa: lo stare insieme. E poco importa dei regali, se non riceviamo quello che vogliamo o se, magari, non c’è stato tempo di comprarli. La cosa più bella è quella di stare con chi si ama e trascorrere quel tempo che durante l’anno è sempre troppo poco per via di varie questioni. Tuttavia, a prescindere dai regali o meno, è anche giusto dimostrare questo sentimento con delle frasi di Natale che non siano troppo banali! Eppure, quando arriva questo momento, in molti non sanno che scrivere. Come possiamo sbalordire i nostri destinatari?

Prima di dare un’occhiata a delle frasi di Natale che potrebbero essere di ispirazione, restiamo ancora nel tema natalizio, dando un’occhiata ad altri aspetti. Ad esempio, sarebbe davvero curioso e divertente conoscere l’oroscopo di questo mese di dicembre, e cercare di capire come andranno le cose. Oppure, passiamo a dove trascorrere le vacanze di Natale: esiste una località italiana molto economica e meta stupenda per questo periodo. Adesso sì che possiamo passare alle nostre frasi di Natale!

Come scrivere delle belle frasi di Natale con cui augurare ogni bene, ecco alcuni spunti

“Sicuramente questo Natale resterà uno dei ricordi più belli perché finalmente, dopo tanto tempo, starò con te. Non vedo l’ora di gioire di ogni minuto che passeremo insieme, tra un brindisi e una portata, sempre vicini a respirare questa magica aria di festa. Sono così felice di stare insieme a te e condividere un’altra esperienza. Tantissimi auguri a te, a me e a noi”.

“Con il cuore in mano, spero che tu e la tua famiglia possiate vivere un Natale sereno, fatto di tanto affetto e tanto calore. Purtroppo, in questi anni ce la siamo vista davvero brutta e la famiglia è stata il perno principale a cui aggrapparsi. È giusto, dunque, vivere questi giorni di festa con il cuore leggero e senza pensieri. Tanti auguri di Buon Natale e tutti voi.”

“Quante frasi si scrivono per questo periodo di Natale per poi essere ignorate del tutto. Io, dal mio profondo, vorrei soltanto dire, con queste poche parole, che sono felice, invece, di inviarti tutto il mio sincero affetto. E spero che questa festività ti permetta di raggiungere tutti i tuoi obiettivi, con la speranza di conquistare sempre più importanti traguardi. Un sincero augurio di Natale, ovviamente, va anche alla tua famiglia.”

Altri messaggi che potrebbero fare la differenza

“A dispetto di tutte le frasi d’amore scritte nel corso della storia, voglio soltanto dirti come io mi senta fortunata/o a passare un altro Natale insieme a te. Tu sei la mia casa, la mia famiglia e con te ogni giorno è sempre festa, non ho bisogno di aspettare il mese di dicembre. Per me il regalo più bello è sapere che tu ci sarai sempre, la nostra casa e il nostro conforto che non verrà mai a mancare. Ti auguro ogni meglio!”

“Un caro abbraccio ai bambini, una piccola carezza agli amici a quattro zampe e un grande bacio a ogni persona che stasera siederà con te a festeggiare. Anche se non potrò essere lì con voi, sappi che la mia vicinanza si potrà sentire ad ogni portata e ad ogni sorso di vino. Sicuramente, non mancherà occasione di vederci e recuperare questo giorno insieme. Tanti auguri!”

“Perché scrivere sempre ‘tanti auguri di Buon Natale’ per poi ricevere il classico ‘a te e famiglia’? Voglio essere creativo/a e non banalizzare un’occasione così bella di poter esprime con frasi adeguate cosa sia davvero il Natale. Dunque, auguro che tu possa scoppiare di salute, che non ti manchi niente, che ogni tuo desiderio si realizzi e che le sofferenze siano di meno rispetto all’amore che potrai ricevere. Stanotte, quando brinderai, pensa anche a me che io farò lo stesso. Un caro bacio e un caro abbraccio, che ti possano avvolgere con tutto il mio calore.”

“Basta stress, metti da parte le ansie e libera la mente più che puoi. Riposati perché questo giorno di Natale è fatto per rilassarti soprattutto col pensiero. Godi della presenza dei tuoi cari e non ti amareggiare per chi non c’è. Pensa per un momento solo a te stessa/o e saprai farti il regalo più bello mai ricevuto. Sappi che ti meriti ogni bene e ogni sorpresa, ma inizia da te, inizia con l’avere nel cuore la tua pace. Solo in questo modo saprai stare in pace col mondo. Tu vali più di ogni altra cosa. Ti voglio davvero bene.”

Lascia un commento


Impostazioni privacy