Cambia WhatsApp: novità incredibile sulle note vocali che piace a tutti

WhatsApp continua a lanciare nuovi aggiornamenti per continuare a essere la prima app di messaggistica istantanea nel mondo.

Sono mesi che WhatsApp stupisce i propri utenti con aggiornamenti incredibili. Prima c’è stata la possibilità di reagire ai messaggi delle chat con le emoji.

whatsapp
InformazioneOggi

Poi il trucco per creare una chat e inviare messaggi, foto o altro a sé stessi: un trucco poco conosciuto ma molto utile. Ma tante sono le novità che l’app proprietà di Meta pubblica quasi ogni giorno. L’ultima riguarda le note vocali e lo stato di aggiornamento. Ecco di cosa si tratta.

WhatsApp: in arrivo una novità sulle note vocali ma ancora in fase di beta testing

La nuova funzionalità di WhatsApp sarà applicata sia ai dispositivi per Android sia ai dispositivi iOS, ma per il momento è ancora in fase di sviluppo (beta testing). Infatti, gli sviluppatori di Meta stanno testando una funzionalità che permette di ascoltare le note vocali dallo stato di aggiornamento.

In pratica quando si usa WhatsApp gli utenti hanno la possibilità di aprire una chat e inviare un messaggio, di pubblicare uno stato o effettuare una chiamata. Cliccando sulla scheda stato, attualmente si possono fare due cose: scrivere oppure inserire una foto.

Quando l’aggiornamento sarà completato in questa scheda sarà aggiunto un nuovo pulsante a forma di microfono. Riguardo alla privacy si ipotizza che le impostazioni potranno essere modificate per condividere le note solo con alcune persone. Comunque, come le altre tipologie di messaggi, sono anche queste crittografate end-to-end.

Inoltre, anche le note vocali (che dovrebbero durare massimo 30 secondi), come di consueto, non saranno più disponibili una volta trascorse le successive 24 ore.

Come più volte detto, essendo una funzionalità ancora in fase di sviluppo, non si hanno informazioni precise sulla data di rilascio. In attesa si ipotizza che potrebbero esserci anche delle modifiche estetiche con un nuovo aggiornamento di WhatsApp.

Lascia un commento


Impostazioni privacy