WhatsApp e il trucco per creare una chat e inviare messaggi, foto o altro a sé stessi, poco conosciuto ma molto utile

WhatsApp non smette mai di stupire e ‘sforna’ trucchi quasi periodicamente per migliorare l’esperienza degli utenti.

In fondo è l’applicazione più utilizzata al mondo e per non perdere gli utenti gli sviluppatori devono essere oltremodo creativi e migliore l’interazione tra utenti e app.

whatsapp
Foto Canva

L’ultimo articolo su argomento ci fornisce 2 trucchi WhatsApp che non sono molto conosciuti ma che una volta scoperti diventeranno insostituibili.

WhatsApp: ecco il trucco per creare una chat e inviare messaggi, foto o altro a sé stessi

Più si usa WhatsApp e più sono i trucchi che vorremmo utilizzare per migliorare l’applicazione. La possibilità di correggere un post dopo averlo inviato è una delle modifiche che gli utenti aspettano da più tempo.

Nel frattempo, ci siamo accontentati delle nuove funzioni per chat ed emoji che fanno impazzire gli utenti.

Nell’articolo di oggi si spiegherà come creare una chat che potremmo utilizzare per salvare documenti, foto, note vocali, appunti vari, link.

Ma tanti altri sono i motivi per creare una chat con noi stessi. Un modo per salvare ciò che vogliamo senza uscire dal WhatsApp.

Il modo per farlo è semplice ma è necessario anche l’uso di un computer e del proprio numero del cellulare.

La prima cosa da fare è aprire il motore di ricerca che si utilizza normalmente e digitare nella barra degli indirizzi la seguente scritta: https://wa.me/XXXX.

Sostituire le X con il proprio numero di telefono comprensivo del codice del paese (ad esempio, 39 rappresenta l’Italia).

Dopo aver premuto invio a questo punto dovrebbe apparire una pagina nella quale compare un messaggio che dice ‘Continua e vai alla chat’. Qualora dovesse apparire anche una finestra a sfondo grigio: cliccare su ‘Apri WhatsApp’.

Se tutto va come previsto, si dovrebbe aprire l’applicazione di WhatsApp e la chat con la propria fotografia e il numero. Si può da subito utilizzare per inviare messaggi, video, foto a sé stessi.

Inoltre, la chat può essere utilizzata anche usando l’applicazione di WhatsApp sul cellulare perché, fino alla cancellazione, è salvata nelle chat utilizzate più di frequente.

Lascia un commento


Impostazioni privacy