OVS offre lavoro in alcune zone d’Italia come magazziniere: candidarsi è davvero semplice!

Quella del magazziniere è una figura molto importante per l’azienda OVS la quale ne ha disperato bisogno, offrendo lavoro in alcune città.

Evidentemente, la necessità di una simile mansione è richiesta soprattutto per via del periodo natalizio, ormai vicinissimo. Come sappiamo, infatti, è in questo particolare momento dell’anno che il settore commerciale ha più bisogno di aiuto.

magazziniere
Canva Foto

Possiamo cominciare col dire che, sicuramente, il nome di OVS non è affatto sconosciuto in Italia. OVS è una società per azioni che si occupa di fornire abbigliamento sia per gli adulti, quindi donne e uomini, sia per i bambini. Per chi se lo stesse chiedendo, OVS è l’acronimo di Organizzatore Vendite Speciali ed è una realtà tutta italiana. Infatti, ufficialmente, con il nome con cui lo conosciamo, nasce a Padova nell’anno 1972. Ma, in precedenza, si chiamava Coinette ed era stata fondata nel 1968.

Questa serie di magazzini, poi, negli anni ’70, attraverso il nuovo nome, è arrivata a toccare tutte le città della nostra penisola. Oggi la sede principale si trova nella splendida città di Venezia e le figure chiavi sono tre: Franco Moscetti, il quale ricopre il ruolo di presidente, Stefano Beraldo, quello di amministratore delegato, e Massimo Piombo è lo stilista. Nel 2017 contava ben 7.000 dipendenti e nel gennaio 2018 OVS è arrivata a fatturare ben 1,52 miliardi di euro.

Ma noi non vogliamo di certo fermarci solo a questa offerta. Ci sono delle proposte di lavoro diverse tra di loro e, sicuramente, dalla recente di OVS. Infatti, è stato emanato un bando di concorso per lavorare nell’Arsenale Militare Marittimo di Taranto a tempo indeterminato. Oppure, ci teniamo a citare anche le ultime posizioni aperte di Poste Italiane, il quale è alla ricerca di nuovi postini. Adesso, possiamo concentraci sul lavoro richiesto da OVS.

Nuova proposta di lavoro in OVS: si cercano futuri magazzinieri

I principali requisiti richiesti per lavorare come magazziniere hanno a che fare, più che altro, con doti ed esperienza. Dunque, è richiesta un’esperienza molto simile in qualsiasi ambiente legato comunque alla vendita del retail.

Poi, bisogna essere creativi e orientarsi ad un unico scopo, ovvero quello della vendita. È richiesto anche un interesse per il settore della moda oppure del fashion retail. E, infine, è importante saper utilizzare le nuove tecnologie digitali, necessarie per gestire la merce in arrivo.

Quali sono le attività da svolgere?

Il magazziniere, oltre alla ricerca e ad avere la responsabilità di gestire la merce in arrivo, deve anche occuparsi di mantenere tutto in ordine e pulito. Non sono ammesse, infatti, le perdite di stock. Poi, grazie a questo suo lavoro di organizzazione, permetterà in maniera più semplice il processo di allestimento.

Tuttavia, il lavoro di magazziniere in OVS non è recluso solo nel suo ambito. I candidati scelti, infatti, dovranno collaborare con chi si occupa della vendita per formulare una soluzione, nel più breve tempo possibile, alle esigenze dello store. È importante tener conto del calendario commerciale attraverso cui bisogna rifornire il magazzino e, infine, ci si deve occupare di rivedere la merce in modo da accelerare il lavoro negli store.

Cosa devo fare per potermi candidare al lavoro in OVS?

Non le abbiamo citate, ma le città prese in considerazione da questa nuova proposta sono per lo più quelle del Nord e del Centro Italia. Ma tutte le informazioni di cui si avrà bisogno, in fatto di localizzazione della figura, sono riportate nella pagina dell’azienda appositamente dedicata alle selezioni.

Per cercare la professione di magazziniere e, quindi, anche il luogo di interesse, basta fare attenzione in alto a destra. Qui è riportata una sorta di piccola tabella dove bisognerà selezionare come azienda OVS e come nazione l’Italia. Fatto questo, si continua inserendo il ruolo di magazziniere e tanto basta per, poi, cliccare su “Esegui ricerca”.

In questo modo, apparirà un elenco con tutte le città che avranno bisogno di una simile mansione. Si clicca sul box di interesse, in base alla propria posizione, si legge la scheda informativa e poi si pigia su “Candidati”. In seguito, bisogna seguire le istruzione della piattaforma.

Tuttavia, ci teniamo a precisare che, dopo questo primo passaggio, non sappiamo come si andrà avanti con la selezione.

Lascia un commento


Impostazioni privacy