10 Paesi dove fare le vacanze gratis, è tutto vero, sfrutta subito le nuove tendenze

Chi non vorrebbe fare le vacanze gratis e magari visitare i Paesi più belli del mondo? C’è una buona notizia: si può davvero.

Sono già lontane ormai le vacanze estive, e ci avviciniamo a quelle di Natale. In molti staranno pianificando una fuga ai Caraibi o in cima alle vette innevate, ma se volessimo viaggiare senza spendere un euro? Le possibilità esistono.

vacanze gratis
InformazioneOggi

Viaggi e vacanze vengono vissuti da ognuno in maniera diversa, e per fortuna aggiungiamo. Il mondo è abbastanza vasto per soddisfare le esigenze e i sogni di tutti. O almeno, di chi ha le possibilità economiche per visitarlo. In effetti, verso qualsiasi posto vogliamo andare servono soldi: soldi per i trasporti, soldi per l’alloggio e ovviamente soldi per mangiare, divertirsi e fare acquisti.

Sempre fortunatamente, però, possiamo vivere delle bellissime esperienze anche spendendo poco. Le possibilità non mancano, e nemmeno l’ingegno di chi ama scoprire posti nuovi. Ma se volessimo “andare oltre” e girare per il mondo in modo completamente gratuito? Forse qualcuno penserà che sia impossibile. Invece è una realtà e possiamo sperimentarla tutti.

10 Paesi dove fare le vacanze gratis, è tutto vero, ecco come sfruttare le nuove tendenze

Esistono davvero molti modi per spendere pochissimo per un viaggio. Pensiamo al car sharing, o allo scambio di case-vacanza, o ancora a chi ha la fortuna di fare l’influencer/blogger e viene invitato nei vari luoghi per sponsorizzarli. In Italia abbiamo la Carta Giovani, che tra le altre cose agevola anche i viaggi.

Esiste però insieme a tutto questo un’ulteriore tendenza, tutta da sfruttare: soprattutto da part dei giovani. Si chiama “Working travel”, e come suggerisce la traduzione stiamo parlando di “lavoro e viaggi”. Ma in una connotazione molto particolare.

In pratica, esistono alcuni Paesi dove in cambio di alcune ore di lavoro si ottengono vacanze gratis. In Australia e in Canada addirittura c’è una regolamentazione in questo senso, con normative e leggi che tutelano tutte le parti coinvolte. Con poche ore di lavoro al giorno si ha vitto e alloggio, e ovviamente rimane tutto il tempo per visitare le bellezze selvagge di questi immensi territori.

Se vogliamo trovare altri Paesi che effettuano questo tipo di proposta basta visitare i siti dedicati appunto al working travel. E scopriremo che ne esistono davvero tanti: dalla Tailandia al Messico, dal Kenya alla Bulgaria, dall’Italia (sì, c’è anche il nostro Paese) al Nepal, passando per il Brasile, Cile e Colombia.

Insomma, vale davvero la pena di approfondire questa splendida opportunità. Il viaggio gratis donando alcune ore del proprio lavoro potrà diventare anche un’esperienza altamente formativa, a livello culturale e personale.

Lascia un commento


Impostazioni privacy