WhatsApp: due smartphone un unico account, finalmente è possibile

WhatsApp ha in serbo una grande novità per i suoi utilizzatori. Presto sarà possibile avere un unico account su due diversi smartphone.

Una richiesta che verrà accontentata, poter usare lo stesso account su due dispositivi differenti in proprio possesso.

WhatsApp telefono
Canva

Stupire gli utenti, questo l’obiettivo di WhatsApp per non perdere il confronto con altre app di messagistica. Ad ogni aggiornamento l’applicazione più usata in Italia si arricchisce di nuove funzionalità che facilitano l’uso e permettono di approfittare di interessanti servizi. Fino ad ora, però, gli utenti non hanno potuto scaricare WhatsApp su due differenti smartphone e accedervi con lo stesso account. La richiesta di questa modifica parte da molto tempo fa a finalmente sembra che Meta abbia deciso di accontentare gli utenti. È in corso una prova del nuovo servizio nella versione Beta degli Android. La modalità si chiama Companion o Multi dispositivo e permette la connessione tra due diversi cellulari. In questo momento, dunque, utenti selezionati stanno testando l’utilizzazione dello stesso account su due device potendo usufruire della sincronizzazione delle conversazioni in tempo reale. Come avviene con WhatsApp Web ma stavolta su due smartphone e non telefono e pc.

WhatsApp e il due in uno, di cosa si tratta

L’aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.22.21.6 prevedeva l’aggiunta della modalità Companion sui tablet. Ora, la stessa funzionalità è prevista anche su smartphone (con WhatsApp Beta per Android 2.22.24.18) ma solo per alcuni utenti. Altri sono in attesa di un nuovo aggiornamento dato che l’ultimo non ha consentito di ricevere la nuova modalità.

L’applicazione di messagistica sta implementando la feature progressivamente, limitando il numero di dispositivi su cui testarla. Solo installando la release 2.22.24.18 si scoprirà se si potrà utilizzare Companion. Bisognerà cliccare sull’icona dei tre puntini nella schermata della prima registrazione e controllare la presenza della voce “Collega un dispositivo”. Cliccandoci sopra (se disponibile) si potrà utilizzare l’account di WhatsApp già in uso su un altro smartphone.

Chi troppo e chi nulla

Se tanti utenti potranno usare lo stesso account su più dispositivi (ricordiamo che anche dopo l’introduzione di Companion il limite massimo è di 4 device), molti altri dovranno dire addio al proprio account a meno che non acquistino un nuovo smartphone. Cosa sta accadendo? Tutti i modelli precedenti all’iPhone 5S a breve non potranno più utilizzare l’app di messaggistica. Per una questione di sistemi operativi obsoleti, WhatsApp ha annunciato la decisione già nel mese di maggio scorso.

Ora la “fine è vicina” e volendo continuare ad usare l’app sarà necessario acquistare un nuovo dispositivo.

Lascia un commento


Impostazioni privacy