Banco BPM: colloca con successo green bond con cedola pazzesca al 6%

Banco BPM è un insieme di banche di origine cooperativa presente in tutte le regioni italiane, tranne in Alto Adige.

Operativo dal 2017 nasce dalla fusione del Banco Popolare e della Banca Popolare di Milano per finanziare iniziative sostenibili ha realizzato il Green Social & Sustainability Bonds Framework.

banco bpm
Canva

Il documento illustra come e dove è utilizzato il capitale derivato dai green bond collocati secondo i criteri ESG (Environmental, Social and Governance). In pratica, si tratta di tutti quegli investimenti responsabili che tengono in considerazione ambiante, sociale e governance.

Banco BPM: colloca con successo green bond con cedola al 6%

Banco BPM ha emesso con successo un nuovo Green Senior Non Preferred per un ammontare di 500 milioni di euro. Gli ordini sottoscritti hanno raggiunto 1,2 miliardi di euro. Tale cifra conferma che questa banca ha il riconoscimento degli investitori, nonostante il periodo di incertezze dei mercati finanziari.

Il titolo, con scadenza a 5 anni e 2 mesi e con la possibilità di rimborso anticipato a gennaio 2027, aveva un prezzo di emissione pari a 99,623%. La cedola che ha un tasso fisso è del 6%.

Leggi anche “BTP Green, cos’è e come funziona il nuovo titolo di Stato che offre un rendimento pazzesco

Il Green Senior Non Preferred, emesso da Banco PBM è riservato esclusivamente agli investitori istituzionali, ha un rating, ovvero un valore di rischio calcolato da Moody’s/Ficht/DBRS di Ba2/BB+/BBBL.

Lascia un commento


Impostazioni privacy