Postepay Green, la nuova carta prepagata per i giovani: sostenibile, innovativa ma con dei limiti

Postepay Green è la nuova carta prepagata destinata ai giovani e che si prende cura del pianeta perché biodegradabile. Ecco come averla.

Poste Italiane ha un obiettivo: entro il 2025 le carte prepagate dovranno essere biodegradabili e per questo motivo ha creato una carta per l’82% di materiale organico.

postepay green
Canva

Destinata ai più giovani, si tratta carta prepagata sostenibile e innovativa ottima da utilizzare con l’applicazione Postepay.

Postepay Green, la nuova carta prepagata per i giovani: sostenibile, innovativa ma con dei limiti

Postepay Green è una carta prepagata ricaricabile per i giovani di età compresa tra i 10 e i 17 anni e può essere utile per pagare con tranquillità e iniziare a gestire i propri soldi. Il costo di emissione è di 5 euro, così come la ricarica minima. Invece, il prelievo giornaliero è di massimo 100 euro.

La carta può essere richiesta dai genitori (anche senza la presenza del minore) che potranno sempre tenere sotto controllo la carta visualizzando i movimenti e il saldo. Tra l’altro possono anche personalizzare la carta e impostare dei limiti di spesa e di prelievo degli acquisti online.

Inoltre, per offrire maggiore sicurezza e affidabilità, la carta non supporta i pagamenti presso alcune tipologie di categorie merceologiche come: gioco d’azzardo, servizi per adulti, vendita di sigarette e liquori, centro massaggi e farmacie. In questo caso, però, solo se il pagamento avviene online.

Il genitore può ricaricare la carta anche con la paghetta che riceve dai genitori utilizzando la due tipologie di ricarica:

  • “a tempo”: settimanale, quindicinale o mensile;
  • “a soglia”: se il saldo scendo sotto un determinato importo.

Tramite la carta Postepay Green i giovani possono gestire il proprio denaro magari dividendo le spese con gli amici grazie al P2P; in questo modo ognuno pagherà la propria parte senza comunicare i dati a nessuno. Oppure, è possibile accedere all’app Postepay e pagare con Google Pay o tramite il Codice QR, se esposto nei negozi convenzionati.

Altre ricariche possono essere effettuate tramite:

  • ufficio postale;
  • presso gli sportelli ATM (per alcuni ci sono costi di prelievo);
  • app Postepay;
  • sito Poste Italiane.

Infine, proprio su quest’ultimo nella sezione “Conti carte e finanziamenti” e “Carte prepagate Postepay” si trova la nota informativa e le condizioni della carta Postepay Green.

Lascia un commento


Impostazioni privacy