Cercasi infermieri in tutta Italia! Tantissime aziende pronte ad assumere subito!

Non mancano le occasioni lavorative per tutti gli aspiranti infermieri. Sono diverse le procedure concorsuali attive rintracciabili all’interno delle Gazzette Ufficiali.

Gli Enti Sanitari in cerca di nuove risorse da inserire nel proprio staff non sono poche. Il 2022 si conferma anno ricco di assunzioni.

infermieri italia
Canva

Nuove opportunità di lavoro potrebbero interessare tutti gli aspiranti infermieri. Gli aggiornamenti e le nuove pubblicazioni riguardanti il profilo professionale in oggetto si vanno moltiplicando.

Difatti sono diverse le procedure concorsuali attive rintracciabile all’interno delle Gazzette Ufficiali. Gli Enti Sanitari in cerca di nuove risorse da inserire nel proprio staff non sono poche. Il 2022 si conferma anno ricco di assunzioni.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti le selezioni in corso, i requisiti che sarà necessario possedere e i procedimenti per l’invio delle differenti candidature.

Cosa presentare al momento della domanda per concorsi infermieri in Italia

Coloro che vorranno prendere parte alle procedure concorsuali finalizzate all’assunzione di infermieri in tutt’Italia dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti e delle riserve predisposte dalle diverse procedure si rimanda alla lettura dei specifici bandi.

Intanto segnaliamo in linea di massima alcuni requisiti fondamentali: aver conseguito Laurea in Infermieristica o Diploma Universitario di Infermiere Professionale; essere iscritto al relativo Ordine professionale.

Iter selettivo eventuale di suddetti concorsi

Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.

La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a due verifiche d’esame, una scritta e una orale. Si valuteranno anche i titoli che daranno diritto a punteggi supplementari. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre alla lettura dei vari bandi di riferimento.

Per una buona preparazione ai concorsi si clicchi qui.

Procedura concorsuale ad Alessandria: cercasi 80 infermieri

Nuova opportunità di lavoro in Piemonte. L’Ospedale di Alessandria ha bandito una nuova procedura concorsuale, per titoli ed esami, finalizzata all’assunzione di 80 nuovi collaboratori sanitari, infermieri, da inserire nella sua squadra.

A coloro che saranno prima selezionati e poi assunti sarà proposto un contratto lavorativo a tempo indeterminato.

La procedura concorsuale suddetta sarà espletate per mezzo di due verifiche d’esame: una scritta di natura teorico-pratico e un colloquio orale incentrato sulle tematiche della precedente verifica scritta.

Per prendere parte nuova procedura concorsuale, per titoli ed esami, finalizzata all’assunzione di 80 nuovi collaboratori sanitari, infermieri, indetta dall’Ospedale di Alessandria, i potenziali candidati dovranno presentare richiesta di ammissione servendosi del procedimento telematico attivo sulla seguente piattaforma online.

Il termine ultimo entro il quale presentare domanda di partecipazione è fissato al prossimo 5 dicembre.

Lascia un commento


Impostazioni privacy