I 4 Segni Zodiacali che si ‘attaccano come una cozza’ e non ti lasciano più, ecco quali sono – e come salvarsi

Tra tutti i Segni Zodiacali che si fanno ricoprire da continue rassicurazioni ce n’è uno che spicca. Ma non è comunque il solo.

Tutti amiamo ricevere coccole e attenzioni e tutti abbiamo piacere nel confortare gli altri. Ma quando è troppo, è troppo. Secondo gli Astrologi, alcuni Segni esagerano spesso e volentieri.

Segni Zodiacali che si
Canva

C’è chi viene colpito dalla “Sindrome della Crocerossina” e chi, di questa patologia, se ne approfitta. Oggi parliamo della tendenza di alcune persone che appartengono a questa seconda categoria. Secondo l’Oroscopo possiamo individuarle meglio guardando alla loro data di nascita.

Probabilmente ognuno di noi conosce qualcuno che ha continua necessità di conferme, sia in ambito lavorativo che in Amore o nei rapporti con gli altri. Certo possiamo aiutare, ma quando l’atteggiamento diventa eccessivo o patologico meglio correre ai ripari. Ecco come possiamo tutelarci grazie ai consigli degli Astrologi.

I Segni Zodiacali che si ‘attaccano come una cozza’ e non ti lasciano più, ecco quali sono e come toglierseli di torno

Aiutare le persone è certamente un’azione nobile, ma quando “il troppo stroppia“, come dicevano i saggi, meglio darsi alla fuga. È una questione di sopravvivenza. Se nella nostra cerchia di conoscenze abbiamo qualcuno che si avvinghia a noi e non ci lascia più appartiene quasi certamente a uno di questi Segni Zodiacali. Ecco chi sono e come fare a uscirne indenni.

Al quarto posto tra i Segni più “appiccicosi” troviamo i Toro. Si tratta di personalità notoriamente poco inclini ai cambiamenti, e dunque tendono a costruirsi una vita colma di sicurezze e punti fermi. A volte, però, vanno oltre e pur di non affrontare la (dura) realtà si attaccano alle attenzioni di chi gli sta vicino: una familiare, un collega o il partner. Se succede, l’unico modo per liberarsi da un Toro lagnone e desideroso di continue attenzioni è quello di “accompagnarlo alla porta” passo dopo passo, in modo che riesca a ritrovare la sua indipendenza con minor trauma possibile.

In terza posizione ecco che compaiono gli Scorpione. I nati di questo Segno sono molto misteriosi e affascinanti, ma hanno anche molti lati fragili. Oltre all’ipersensibilità, anche la gelosia “ossessiva” verso il partner. Se ci capita uno scorpioncino geloso, che chiede continue rassicurazioni e spiegazioni, l’unica cosa da fare è armarsi di pazienza e scegliere tra due opzioni. O fare le valigie immediatamente senza girarsi indietro (uno Scorpione non ci cercherà più per orgoglio) oppure aspettare che questa fase gli passi. Infatti è molto probabile che le sue attenzioni, anche quelle più “morbose”, si riversino ben presto in qualcos’altro.

La medaglia d’argento spetta ai Pesci. Notoriamente super sensibili e anche creativi, hanno però il “difetto” di pensare a loro stessi come i più sofferenti del mondo. Qualsiasi cosa, dalla bolletta da pagare alla delusione su di un sogno infranto, porta i nati del Segno a cercare conforto continuo. Accade soprattutto col partner, perché solitamente i Pesci desiderano vivere la relazione come una fiaba, sempre gli uni vicini agli altri, inconsapevoli che la realtà è altra cosa. Anche le persone più fedeli e dedite possono provare il desiderio di fuggire lontano. E il modo per superare un pesciolino appiccicoso è purtroppo uno solo: far comprendere ai nati di questo Segno che devono rientrare a contatto con la realtà.

Al primo posto di questa classifica troviamo invece i Bilancia. Governati da Venere, amano l’amore e soprattutto non riescono a farne a meno. Quindi è molto probabile che facciano di tutto per portare avanti una relazione, anche se mediocre, attaccandosi più all’idea di essa che alla soddisfazione reale. Paradossalmente sempre in bilico tra ciò che vorrebbero e come fare ad accontentare gli altri, i Bilancia rischiano di attaccarsi alle persone e non riuscire più a smuoversi. Chi ha la “sfortuna” di ritrovarsi con un appartenente di questo Segno che adotta i suddetti atteggiamenti dovrà dunque, per forza di cose, decidere per entrambi.

Lascia un commento


Impostazioni privacy