I Segni Zodiacali più altruisti sono ‘pochi’, ecco cosa dice l’Astrologia su chi è meglio ‘tenersi stretto’

La generosità è certamente un’ottima dote, ma purtroppo i Segni Zodiacali più altruisti sono davvero pochi. 

Altruismo, generosità e disponibilità verso gli altri sono caratteristiche nobili, che dovrebbero essere in tutte le persone. Come per altri aspetti, però, c’è chi è più predisposto e chi meno. Anche in base al Segno Zodiacale, secondo gli esperti.

Segni Zodiacali più altruisti
Adobe Stock

Quando pensiamo alle nostre conoscenze, agli affetti o ai contatti, tendiamo solitamente a “classificarli”. Più per comodità di pensiero, ovviamente, che per giudizio vero e proprio. Abbiamo tutti un amico “simpaticone” o al contrario qualcuno che “brontola sempre”. Immaginiamo subito chi sia la persona più “romantica” e quella più “fredda e calcolatrice” del nostro gruppo. E allo stesso modo tutti probabilmente conosciamo qualcuno “buono e generoso”.

Ogni personalità è il risultato di un mix di variabili incredibilmente ampio. Genetica, influenza di genitori, amici e parenti. Ambiente e società dove si nasce. Esperienze di vita, belle o brutte. Ma secondo gli Astrologi, a dare una determinata inclinazione caratteriale è anche l’appartenenza a un Segno piuttosto che a un altro.

In questo articolo riportiamo quello che sostengono gli esperti, ovvero che esistono dei Segni più empatici, buoni e altruisti di altri. Sono “pochi” rispetto ai 12 dell’intero Zodiaco, quindi chi conosce qualcuno di essi è meglio che se lo tenga stretto. Come partner, amico, parente o collega di lavoro che siano.

I 3 Segni Zodiacali più altruisti e generosi

I sentimenti umani non sono mai classificabili con un mero termine. Quando parliamo di generosità, sappiamo che ci troviamo di fronte a una miriade di modi per esprimerla. Idem per l’empatia e l’altruismo. Ovvio che l’impronta caratteriale agirà di concerto anche con questi sentimenti e sarà capace di produrre azioni/reazioni sempre diverse. In linea generale, però sappiamo che alcuni Segni Zodiacali hanno una propensione più alta alla dedizione agli altri. Ecco quali sono.

Al terzo posto troviamo l’Acquario. Solitamente tacciato come creativo, “pazzo” e anche un po’ scostante, in realtà riesce ad essere anche molto altruista. Gli Acquario sono esigenti, in tutti i tipi di rapporto. Ma quando trovano il partner adatto, l’amicizia vera o il collega di lavoro “perfetto” diventano molto empatici.

E fanno di tutto per farli stare bene. Possono arrivare in soccorso anche a notte fonda, per consolare qualcuno. Oppure organizzare una festa a sorpresa. E ancora, aiutare concretamente una persona che avvertono in difficoltà.

I Sagittario guadagnano la medaglia d’argento. I nati sotto questo segno sono notoriamente giocherelloni, “eterni bambini”, sempre alla ricerca dell’avventura ed entusiasti della vita. Proprio perché hanno uno spirito puro, dunque, trovano naturale essere attenti agli altri, e dare una mano quando serve. Purtroppo, i Sagittario a causa del cuore troppo buono, spesso vengono sfruttati dagli altri.

Podio e onorificenze, invece, spettano ad un segno insospettabile, ovvero la Vergine. Chi ha a che fare con loro sicuramente affermerà che sono esigenti, freddi, scostanti e distaccati. Ed è vero. Ma quando entrano in sintonia con le persone vicine, non esitano a farsi in quattro in caso di bisogno. I Vergine sono considerati il segno più altruista di tutto lo Zodiaco. Dunque meglio tenersi stretto qualcuno nato sotto questo segno, perché può davvero sorprendere sotto tanti punti di vista.

Lascia un commento


Impostazioni privacy