Nuovo concorso in Polizia di Stato: come candidarsi e cambiare la propria vita

Nuova occasione lavorativa che interessa le Forze dell’Ordine. La Polizia di Stato ha bandito una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 18 atleti da inserire nel suo Corpo e all’interno delle società sportive Fiamme Oro.

Le discipline considerate sono tante, atletica, canoa, nuoto, pugilato, etc.

Polizia di Stato
Canva

Nuova opportunità lavorativa nelle Forze dell’Ordine. Polizia di Stato ha bandito una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 18 atleti da inserire nel suo Corpo e all’interno delle società sportive Fiamme Oro.

Il termine ultimo entro il quale poter inviare la richiesta di ammissione al suddetto concorso è fissato al prossimo 28 novembre.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Polizia di Stato, ecco la procedura concorsuale riservata agli atleti

Ormai è ufficiale: La Polizia di Stato ha bandito una procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 18 atleti da inserire nel suo Corpo e all’interno delle società sportive Fiamme Oro.

La suddetta procedura ha come obiettivo quello di selezionare e poi assumere 18 nuove unità da reclutare alla voce Agenti e Assistenti della PS. Il concorso è riservato a quegli atleti individuati di interesse nazionale dal CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano o dalle Federazioni sportive nazionali.

I 18 posti da ricoprire vanno a considerare diverse Federazioni e altrettanti discipline: atletica leggera, beach volley, canoa, canottaggio, curling, nuoto, pugilato, rugby, scherma, fioretto.

Cosa presentare al momento della domanda Fiamme Oro

Coloro che vorranno prendere parte alla procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 18 atleti da inserire nel suo Corpo e all’interno delle società sportive Fiamme Oro bandita dalla Polizia di Stato dovranno presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti, delle Federazioni interessate e delle riserve predisposte dalla procedura si rimanda alla lettura del bando allegato in chiusura di articolo.

Intanto segnaliamo i requisiti essenziali: aver compiuto 17 anni e non aver superato i 35; l’aver conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado; aver ottenuto dal CONI o dalle Federazioni sportive nazionali il riconoscimento come Atleta di interesse nazionale, oltre a possedere quantomeno uno dei titoli sportivi previsti dal bando

Iter selettivo lavoro Polizia di Stato

Nel caso in cui il numero delle richieste di ammissione rallenti l’espletamento della procedura concorsuale nei tempi previsti, la Commissione esaminatrice preposta potrebbe vagliare l’inserimento di un test di preselezione.

La valutazione della commissione esaminatrice verterà intorno a tre verifiche d’esame, accertamenti psico-fisici, accertamenti attitudinali e valutazione dei titoli. Per le materie d’esame, punteggi inerenti i titoli e calendario delle prove, si rimanda sempre al bando allegato in fondo all’articolo.

Come ed entro quando inviare la domanda per procedura concorsuale Agenti Fiamme Oro

Per prendere parte alla procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 18 atleti da inserire nel suo Corpo e all’interno delle società sportive Fiamme Oro bandita dalla Polizia di Stato i potenziali candidati dovranno attenersi alla prassi indicata dal bando, che a seguire alleghiamo.

Il termine ultimo entro il quale poter inviare la richiesta di ammissione al suddetto concorso è fissato al prossimo 28 novembre.

Ecco gli allegati essenziali alla procedura suddetta
Bando
Domanda

Lascia un commento


Impostazioni privacy