Non hai il numero di una persona e non sai come fare? L’ultimo trucco salvavita del web

Delle volte pensiamo di avere il numero di ogni persona che conosciamo salvato sul nostro cellulare, ma non sempre le due cose combaciano.

Possiamo anche definirla come una situazione tipica di questo preciso momento storico: essere sicuri di avere il numero di una persone solo perché la si conosce. Ma è solo un effetto psicologico del tutto infondato.

numero
Canva Foto

Sì, perché ormai con i nostri cellulari ci facciamo di tutto e, soprattutto grazie ai social, vediamo persone lontane essere molto vicine. Ma questo lo si potrebbe quasi definire un effetto ottico, un po’ come quelli che si studiavano durante la materia di storia dell’arte. Il semplice fatto di avere tra i nostri contatti di Instragram o Facebook delle persone, non vuol dire, automaticamente, di averle anche su WhatsApp. Potrebbe essere una cosa assurda, ma sono in molti a cascare in questo gioco.

E la situazione è sempre la stessa: vogliamo parlare con qualcuno e pensiamo di avere il suo numero su WhatsApp. Convinti di questo, entriamo nell’applicazione verde, cerchiamo tra i contatti, ma ci rendiamo conto che proprio quella persona non c’è. Che fare a questo punto? Certo, qualcuno potrebbe proporre di parlare direttamente da vicino con la stessa, ma se non è della nostra città? Se non frequenta i nostri stessi posti? Come possiamo rintracciarla? Certo, potremmo chiederle il contatto telefonico sulle app, ma così si distrugge l’effetto sorpresa, qualora si avesse intenzione di farne una.

Insomma, per fortuna, sempre dal mondo del web, arrivano le soluzioni ai nostri problemi. Prima, però, di affrontare la questione del numero telefonico, diamo un’occhiata anche ad altre interessanti notizie. Infatti, è sempre consigliabile cancellare la cronologia dai propri dispositivi per evitare di cadere in tante di quelle trappole che svuotano il conto corrente. Oppure, una storia davvero curiosa è avvenuta in India: un uomo porta il cellulare ad aggiustare, ma prende fuoco! Insomma, dopo aver letto questo, passiamo all’argomento centrale del nostro articolo.

Non hai il numero di una persona? Le buone intenzioni prima di tutto

Prima di addentrarci nel vero focus dell’articolo, e quindi scoprire l’effetto magico che risolverebbe i nostri problemi, dobbiamo fare una premessa. Una soluzione del genere deve essere utilizzata soltanto per fini positivi, non di certo per molestare le persone e infastidirle.

Un caso che potrebbe farci da esempio è il seguente. Magari, conoscendo il carattere di questa persona, sappiamo che è restia a lasciare il suo numero di telefono anche all’essere più buono di questo mondo. Dunque, la soluzione arriva in nostro soccorso e possiamo tranquillamente contattare chi ci interessa facendo finta di avere il suo numero da un bel po’ di tempo.

Oppure, siamo troppo timidi per chiedere il contatto telefonico. E, lo sappiamo: quando uno è timido, non farà mai la prima mossa. Dunque, il trucco che sveleremo potrebbe essere una spinta a fare, finalmente, ciò che ci sentiamo di fare. E, magari, chissà, in questo modo si rendono anche più sicure le persone.

Ovviamente, ci sono anche altri casi differenti come qualche urgenza, ma l’importante è far passare un preciso messaggio. Mai e poi mai usare i trucchi che si trovano sul web per fare del male a qualcuno. Certo, dopo aver letto questo articolo, ognuno potrà fare come vuole, ma come tanti, anche noi abbiamo la nostra etica. Ognuno ha il libero arbitrio e le stesse possibilità degli altri, sta a noi, poi, scegliere come utilizzarle.

Il trucco che potrebbe fare al caso tuo

A seguito di quanto detto, possiamo finalmente addentrarci nella materia fondamentale di questo testo. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è un’applicazione da scaricare che si chiama TrueCaller. La stessa funziona sia per i dispositivi Android che per gli iOS. In questo modo, siamo liberi di cercare qualsiasi numero di nostro interesse.

Una volta scaricata, bisogna solo digitare il nome ed il cognome di chi ci interessa. Poi, sarà compito dell’applicazione trovarne il numero e, in seguito, nostra responsabilità salvarlo. Sì, perché, l’app non si occupa anche del salvataggio, ma solo del momento della ricerca.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Ovviamente, bisogna fare una precisazione. L’applicazione si presenta nella sua forma base e permette, nella stessa, questa funzione in maniera del tutto gratuita. Nel caso in cui, però, si vogliano usare altre opzioni, bisogna abbonarsi pagando 1,99 euro al mese.