I telefonini possono esplodere mentre li usiamo 😯 è successo davvero

La storia che vogliamo raccontare ha dell’assurdo, ma ci mostra l’altra faccia dei telefonini e di tutta la tecnologia: quella pericolosa!

Pensare che i moderni telefonini, di ultima generazione, con tutte quelle funzioni di cui dispongono, possano non essere sicuri sembra quasi una contraddizione.

telefonini
Canva Foto

Ebbene, è questo quello che è capitato di recente in un paese lontano dal nostro. Tuttavia, la distanza geografica non dovrebbe trarci in inganno. È vero, è capitato a chilometri e chilometri da noi, ma ciò non vuol dire che la stessa identica situazione non possa verificarsi anche sotto casa nostra. I dispositivi utilizzati altrove, in effetti, sono gli stessi che usiamo anche noi. Non cambia assolutamente nulla! L’unica differenza, in questi casi, è avere fortuna.

Ed è anche grazie alla fortuna se i protagonisti di questa storia ne sono usciti perfettamente illesi. Fortuna, miracolo o abilità, non possiamo scegliere tra queste tre, ma sappiamo che davvero bisogna stare molto attenti. La tecnologia, per quanto possa sembrare semplice e fatta su misura per l’uomo, in realtà, delle volte, può essere davvero pericolosa. Ed è un pensiero assurdo, questo, dato che, ormai, il cellulare è il forziere di tutti i nostri tesori.

Comunque, prima di leggere questa storia che ha dell’incredibile, citiamo altre interessanti informazioni che hanno a che fare col mondo della tecnologia. Visto il grande problema del caro bollette, davvero il modem, se spento di notte, potrebbe darci una mano? Oppure, per darci una mano in fatto di entrate economiche, è stato creato un social che paga gli utenti che lo utilizzano. Chiusa questa curiosa parentesi, passiamo alla nostra storia, fatta di telefonini che esplodono.

Tutto quello che non conosciamo dei nostri telefonini

Prima di procedere, però, con il racconto della nostra storia, è bene fare una piccola, ma interessante premessa. I nostri cellulari, visti così, con un design di un certo livello, una grafica nitidissima e tante altre cose, sembrano praticamente perfetti. In realtà, dietro a quella mini scatoletta che racchiude il nostro mondo, ne esiste un altro, ancora più curioso e meccanico che rende imbattibile lo smartphone.

Tra i vari componenti, ci sono anche delle batterie che sono alimentata da ioni di litio. Questi, a loro volta, presentano al loro interno un delicato equilibrio tra elettroni positivi ed elettroni negativi. I due, insieme, permettono che il cellulare possa andare in carica. Tuttavia, per via di varie cause, è possibile che la batteria possa esplodere.

E, in effetti, non è la prima volta che succede. Ad esempio, spesso accade quando il cellulare e tenuto sotto carica per troppo tempo. Per questo motivo, sarebbe bene non caricarlo mai durante la notte, ma durante il giorno, e giusto quanto serve. Ma ci rendiamo conto che stiamo parlando di un’abitudine dura a morire per via di una vita frenetica dove il cellulare sempre carico è di fondamentale importanza.

Cosa è successo in India? La notizia del momento

È un normale giorno come gli altri. Siamo in un negozio di assistenza elettronica situata nella città di Pali, nello Uttar Pradesh. In questo negozio arriva un uomo che chiede al tecnico competente di riparare il suo cellulare. Il tecnico si mette subito a lavoro e proprio mentre si sta interessando alla batteria, questa gli esplode in mano. Da ciò si genera una grandissima fiamma che, chissà, per quale motivo, risparmia i nostri sfortunati protagonisti.

La storia, se è giunta fino a noi, è grazie alle telecamere presenti nel negozio. Il video, salvato dalle stesse, come ormai accade sempre, ha fatto il giro del web grazie ai social. La vicenda si è conclusa con l’arrivo della polizia locale che ha cercato di capire la ragione di tutto ciò. Purtroppo, almeno per adesso, non ancora si è compreso perché il cellulare dello sfortunato cliente abbia generato una fiamma di una certa gravità!

Lascia un commento


Impostazioni privacy