Costa Crociere, ancora tempo per iscriversi alla selezione del 9 novembre: i requisiti sono minimi

Nuova occasione di lavoro, un’occupazione sognata da molti. Sono partite le selezioni di Costa Crociere finalizzate all’assunzione di nuovi dipendenti da inserire nella squadra di lavoro.

Ecco come entrare a far parte nella celebre compagnia di navigazione italiana.

Costa Crociere
Canva

Solcare i mari, alla stregua di grandi condottieri o impavidi corsari, il sogno di tanti e tanti bambini. Divenendo adulti questo sogno non svanisce, piuttosto matura, si evolve. Sono in molti a voler beneficiare di tutti i comfort di una bella crociera.

In questo circostanza che stiamo per presentare si potrebbe unire l’utile al dilettevole. Un lavoro in mare aperto, approdando su isole e località prima sconosciute, entrando a contatto con popolazioni diverse distanti dalla monotoni degli uffici.

Ecco allora in arriva una nuova opportunità lavorativa. Sono difatti partite le selezioni di Costa Crociere finalizzate all’assunzione di nuovi dipendenti da inserire nella squadra di lavoro.

La celebre compagnia di navigazione italiana necessita di nuovi profili professionali essenziali a bordo delle imbarcazioni da crociera.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Costa Crociere, una lunga storia tutta da scoprire

Costa Crociere è la sola compagnia del comparto a sbandierare vessillo italiano, conta al momento 26 imbarcazioni in servizio. Ciascuna nave è in grado di dare accoglienza a circa 88mila passeggeri da ogni angolo del pianeta. La nota società ha dato il via ai suoi piacevoli viaggi su e giù per il mondo a partire dal 31 Marzo 1948.

Le massime della compagnia si rifanno a standard rispondenti a sostenibilità, inclusione e innovazione, incoraggiando un business plan orientato alla crescita sostenibile e alla valorizzazione delle differenze offrendo lavoro a persone provenienti da ogni Paese del mondo, dando così vita a un contesto lavorativo a discriminazione zero.

Nuove selezioni per la compagnia navale

Per prendere parte alle selezioni di Costa Crociere finalizzate all’assunzione di nuovi dipendenti da inserire nella squadra di lavoro i potenziali candidati dovranno approfittare dell’incontro dedicato ai nuovi reclutamenti che avrà luogo totalmente online il prossimo 9 Novembre.

Per inviare la propria domanda di ammissione alla selezione sarà essenziale prendere visione del portale riservato al Recruiting day Costa, dove saranno inserite tutte le proposte lavorative a cui poter prender parte.

Profili professionali richiesti da Costa Crociere

I profili professionali che occorrerà inserire all’interno del team di Costa Crociere variano dal comparto dell’accoglienza fino a giungere a quello della vendita di articoli e servizi a bordo delle imbarcazioni.

Per intenderci la società necessita di:

  • Accompagnatore e vendita escursioni – Tour Expert

  • Aiuto Cuoco – Commis Cucina e Aiuto Pasticcere – Commis Pastry

  • Animatore – Animator

  • Demi Chef di Cucina e Demi Chef Pasticcere

  • Receptionist Hotel – Hospitality Operator

Come requisiti fondamentali: padronanza, specie nel parlato, della lingua inglese, aver maturato pregressa esperienza nel settore prescelto.

L’iter selettivo sarà espletato in quattro differenti momenti:

  • Innanzitutto sarà necessario effettuare la registrazione all’interno dell’avviso di proprio interesse, ponendo in allegato il proprio Curriculum Vitae aggiornato e dettagliato su cui si orienterà la decisione;
  • L’appena citato Curriculum Vitae verrà vagliato dallo staff di LavoroTurismo.it che gestisce la ricerca dei dipendenti;
  • Nella circostanza in cui si venga ritenuti idonei si riceverà una mail per fissare un colloquio conclusivo con gli addetti risorse umane di Costa Crociere il prossimo 9 Novembre tramite un appuntamento online
  • Una volta terminato con buon esito questo step passaggio ci si potrà incontrare direttamente con i responsabili HR di Costa Crociere, saranno loro a prendere la decisione sulla potenziale assunzione del partecipante.
Impostazioni privacy