Le apparenze ingannano: ecco i 3 Segni Zodiacali più incompresi di sempre

Potremmo pensare di averli capiti tutti, invece ci sono 3 Segni Zodiacali più incompresi di sempre. Ecco chi sono e perché.

Leggere l’Oroscopo è sempre un’attività piacevole, che offre anche numerosi spunti di conversazione. Non mancano però stereotipi e concetti “incompleti“, soprattutto per alcuni Segni Zodiacali.

Segni Zodiacali più incompresi
Canva

Un vecchio detto recita “non giudicare il libro dalla copertina“, e possiamo confermare che è azzeccatissimo. In fondo, quante volte ci siamo sbagliati su qualcosa o qualcuno?

D’altronde siamo “vittime” dei nostri stessi sensi, e anche un po’ degli stereotipi che ci accompagnano lungo tutta la vita. Possiamo però, almeno ogni tanto, andare oltre e cercare di capire davvero chi abbiamo di fronte.

In questo senso l’Oroscopo può esserci d’aiuto. Certo, troveremo informazioni più o meno simili su ogni Segno Zodiacale, ma per fortuna abbiamo anche esperti Astrologi che ci svelano i segreti degli stessi. E i “lati oscuri” che aleggiano intorno ad alcuni Segni.

Le apparenze ingannano: ecco i 3 Segni Zodiacali più incompresi di sempre

Quando conosciamo qualcuno non è raro chiedergli a che Segno appartenga. Anche se non crediamo nell’Oroscopo, ciò è un primo passo verso una conversazione. Si parte da una data, da un battuta spiritosa, e velocemente si passa alle preferenze, ai sogni e alle aspirazioni.

Sapere sotto quale Segno è nato qualcuno ci dà una prima idea di quale carattere potremmo trovarci di fronte. Questo anche grazie ad alcuni stereotipi che nel tempo si sono creati attorno alle caratteristiche astrali.

Ma la verità è che ognuno è una personalità a sé, imperscrutabile, indipendentemente dalla propria data di nascita. Ecco che gli Astrologi ci segnalano in particolare 3 Segni Zodiacali, che molto spesso vengono “inseriti” in una determinata “natura”, ma che invece nascondo indoli completamente inaspettate.

Partiamo col terzo Segno di questa anomala classifica, e parliamo dei Gemelli. Di solito le personalità nate sotto la protezione di Mercurio sono considerate brillanti, comunicative, affascinanti e gioviali. Sicuramente una parte di loro è così. Ma in determinati frangenti, i Gemelli tirano fuori dei lati oscuri un po’ meno piacevoli.

Nei rapporti amorosi sono spesso “infantili” e “superficiali”, e dopo una prima fase di intrigo si annoiano facilmente. Nel lavoro sanno dispensare sorrisi a destra e a manca, ma a volte si tratta solamente di una maschera. I Gemelli sono noti anche per l’invidia che provano verso chi ritengono più brillante di loro. E non è tutto: se ciò accade faranno di tutto per surclassare l’oggetto che li mette in secondo piano. Dobbiamo solamente avere la fortuna, in pratica, di trovare un Gemelli quando è “in buona” e di non rimanergli antipatici.

Al secondo posto tra i Segni Zodiacali più incompresi c’è il Cancro. I nati sotto la protezione della Luna vengono spesso tacciati come sognatori-ingenui, soggetti fragili, emotivi e anche un po’ isterici. In realtà ciò è in parte vero.

Ma non dobbiamo dimenticare che i cancerini nascondono queste debolezze all’interno di un solido carapace, dotato anche di chele “graffianti”. Quando vogliono, i Cancro sanno tirar fuori una grinta e una tenacia che può spiazzare tutti. E riguardo ai sentimenti, è vero che i nati di questo Segno sono dolci e romantici, ma se trovano il partner adatto sfoderano una sensualità e un eros che potremmo definire tranquillamente “fuori dagli schemi”. Dunque attenzione a non sottovalutare mai un appartenente al segno del Cancro.

Al primo posto tra gli incompresi, però, troviamo i Vergine. E paradossalmente ciò è uno stereotipo. Infatti i governati da Venere restano praticamente antipatici a tutti, o quasi. Vengono considerati troppo esigenti, troppo puntigliosi, troppo saccenti e anche troppo sfacciati. Ed è proprio vero.

Quello che spesso non viene detto sui Vergine, però, è che i nati del Segno sono anche estremamente generosi. Non sono dei prevaricatori, sebbene arrivino spesso a surclassare gli altri. E tra l’altro amano senza limiti, e riescono a diventare molto protettivi verso il loro partner. Insomma, mai giudicare un Vergine dall’abito che porta. Sarà sicuramente elegante e costoso ma anche realizzato grazie a sacrifici e gesti d’onore.

Lascia un commento


Impostazioni privacy