Offerte di lavoro senza diploma e senza esperienza: il posto è assicurato 😀 attenzione alla scadenza

Quali possibilità di lavoro reali sono possibili oggi anche senza esperienza? Oggi rispondiamo a questa domanda che potrà essere utile a molti. 

Un Lettore ci ha scritto: “Ho tanta voglia di lavorare, ho svolto tanti lavori ma non mi sono mai specializzato in niente, potreste consigliarmi qualche lavoro?“. Proviamo a dare una risposta al quesito del nostro lettore, fornendogli un suggerimento.

lavoro verde
Canva

Un’idea di lavoro, caro lettore, potrebbe sorprenderla direttamente dal green. In Abruzzo, in provincia de L’Aquila, ad esempio, si è alla ricerca di addetti alla manutenzione del verde.

La selezione è aperta anche a candidati alla prima esperienza nel settore. Vediamo di cosa si tratta.

L’opportunità lavorativa in questione, come le accennavo, è in Abruzzo. È in corso una selezione finalizzata all’assunzione di addetti alla manutenzione del verde da inserire ad Avezzano, in provincia de L’Aquila.

La commissione esaminatrice dovrà selezionare almeno 5 candidati. Il procedimento è aperto anche a candidati alla prima esperienza nel settore.

Termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione è stato fissato al prossimo 31 ottobre.

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura.

Chi è il datore di lavoro in questione

Come detto, alla Commissione esaminatrice spetterà selezionare 5 profili di interesse. A rendere ghiotta e interessante l’occasione lavorativa è da un lato la possibilità di partecipare al procedimento anche senza alcuna esperienza nel comparto, dall’altro, le mansioni e attività dedite al green. Insomma, l’idea sarebbe quella di formarsi lavorando, creandosi così un proprio margine di competenza e specializzazione.

Il contesto abruzzese sembrerebbe la cornice ideale.

Se le riuscirà di essere assunto, sarà inserito presso la società vivaista Santilli Vivai avente sede a Celano (provincia de L’Aquila).

Cosa presentare al momento della domanda per addetti alla manutenzione del verde

Se vorrà prendere parte alla procedura concorsuale finalizzata all’assunzione di 5 addetti alla manutenzione del verde da inserire in azienda a Celano (provincia de L’Aquila) dovrà presentare in sede di invio domanda di ammissione una serie di requisiti.

Per la panoramica completa dei requisiti e delle riserve predisposte dalla procedura la rimando alla consulto della pagina link dell’azienda, clicchi qui.

Intanto le posso segnalare il requisito essenziale: l’essere in possesso di una patente di categoria B in corso di validità.

Tipologia contrattuale prevista dall’azienda

Nel momento dell’assunzione le sarà proposto un contratto lavorativo a scadenza dalla durata semestrale, con ampi margini di proroga.

Santilli Vivai, un lavoro nel verde

Santilli Vivai a Celano (L’Aquila) conta ben più di 25 anni di servizio nel comparto vivaista, caratterizzandosi costantemente per la competenza nella preferenza degli articoli sul mercato, per l’assoluto riguardo verso le occorrenze dei fruitori e per il suo essere sempre al passo coi tempi. Un luogo ideale dove cominciare un’esperienza professionale.

La società tende a occuparsi della coltura e del commercio di prodotti come piante e fiori da outdoor, vantando una importante esperienza anche nel progettare e concretizzare in ogni suo passaggio la realizzazione di aree verdi di qualsivoglia tipologia.

Come ed entro quando potrà inviare la domanda per partecipare alla selezione

Nel caso fosse seriamente interessato ad accogliere questo suggerimento di lavoro potrà inviare la propria domanda di ammissione alla selezione scrivendo all’indirizzo mail santillivivai@gmail.com.

Dovrà allegare il proprio curriculum vitae aggiornato e dettagliato.

Termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione alla selezione è stato fissato al prossimo 31 ottobre.

Se hai dubbi o vuoi conoscere qualche offerta di lavoro, inviaci una mail al nostro Form dedicato 

Lascia un commento


Impostazioni privacy