5 Segni Zodiacali goffi e smemorati, chi sarà il primo in lista? A parte i Cancro, naturalmente

Ebbene sì, esistono anche dei Segni Zodiacali goffi e smemorati, e anche un po’ “sfortunati”. Ecco quali sono.

Alle Stelle non sfugge niente, nemmeno gli aspetti caratteriali più “imbarazzanti”. Tra le molte virtù e qualità, ad alcuni Segni è stata data anche la “goffaggine”. Ecco chi sono.

OROSCOPO
Canva

Impacciati, maldestri, “inadatti” e sgraziati. Quante volte ci siamo sentiti così? Magari nelle situazioni più importanti della nostra vita: durante un colloqui di lavoro, o una promozione. O magari il giorno del matrimonio. O ancora, mentre ci stiamo finalmente dichiarando alla persona amata, o quando affrontiamo il mondo e dichiariamo a tutti chi siamo davvero.

Probabilmente ognuno di noi ha vissuto un momento del genere, rimasto poi impresso a vita. Ma secondo l’Astrologia, alcuni Segni sono “destinati” a “subirle” in continuazione. Non solo, molti penseranno di sicuro che questa peculiarità sia destinata ai cancerini, ma in realtà ci sono altri 5 Segni che gli fanno una bella concorrenza. Ecco quali sono.

5 Segni Zodiacali goffi e smemorati, chi sarà il primo in lista? (Dopo i Cancro, ovviamente)

Basta farci caso solo un attimo: qualcuno riesce a volteggiare sui tacchi a spillo come fosse la cosa più naturale del mondo. Altri inciampano, e inciampano ancora, su cose che non si sa nemmeno come abbiano fatto a finire lì. C’è chi sostiene una conversazione come fosse il Presidente degli Stati Uniti e chi balbetta dopo qualche frase, magari semplicemente sul Tempo che fa.

Ebbene, secondo gli Astrologi potrebbe essere la data di nascita e l’appartenenza astrale a dare questa “impronta caratteriale”. La sbadataggine, l’essere smemorati o maldestri. Goffi, insomma.

E al primo posto troviamo uno dei Segni di cui forse sospetteremmo di meno. Parliamo dei Gemelli. Abili conversatori, persone brillanti e sempre attive, hanno però dalla loro parte una tendenza alla “fretta” che puntualmente li frega. I Gemelli pensano a mille cose contemporaneamente, sono sempre pronti a cambiare strada in men che non si dica. Ma quando la distrazione arriva a livelli troppo alti, è inevitabile “sbucciarsi le ginocchia”. Ma ai Gemelli poco importa: grazie alla classe innata prenderanno l’esempio di Julia Roberts, e faranno finta di allacciarsi le scarpe.

Un altro Segno Zodiacale fa concorrenza ai gemelli e ai cancerini, in fatto di sbadataggine, e parliamo degli Acquario. Sempre immersi nel loro mondo, a volte possono ritrovarsi catapultati o sbatacchiati da un’altra parte, senza quasi accorgersene. Non è difficile, infatti, veder “vagare” un Acquario con aria sognante, o camminare mentre legge un libro. In questi casi, l’impatto con un cartello stradale è (quasi) inevitabile.

Paradossalmente, il terzo Segno più goffo è la Bilancia. Eppure dovrebbe avere l’equilibrio come punto fermo della sua essenza. In realtà, i Bilancia sono eterni indecisi, sempre in conflitto con se stessi perché non amano gli scontri diretti e le decisioni nette. Con una mente così occupata, diventa praticamente “normale” rovesciarsi il caffè addosso mentre si controlla l’orologio, o cercare di aprire un’auto che non è la propria.

Al quarto posto di questa classifica troviamo i Pesci. Animi sensibili e sognatori, proprio come i cancerini. Ma anche un po’ “sfigati”. I Pesci sono personalità istintive, e a volte la loro ingenua irruenza può portarli a “gravi effetti collaterali”. E quando se ne rendono conto, è generalmente troppo tardi.

Lo stesso accade anche per gli Ariete. La loro impulsività, anche se energica e propositiva, li fa sembrare a volte goffi e impacciati. In realtà, gli Ariete vanno così veloci che è difficile stargli dietro. Purtroppo, a volte lasciano al seguito una scia di cocci rotti.

Impostazioni privacy