Nuovo casting per serie TV, un progetto di livello internazionale: come inviare la candidatura

Sono ufficialmente aperti i casting per una nuova storia da raccontare tramite uno dei format più popolari degli ultimi tempi.

Il mondo delle serie TV sembra non arrestarsi mai e, quasi ogni giorno, vengono sfornati nuovi interessanti progetti. Tra i prossimi viene data la possibilità di partecipare ad alcuni profili, anche se non si tratta di attori professionisti.

casting
Canva Foto

Un nuovo progetto dal respiro internazionale bolle in pentola, anche se non si sa praticamente nulla sui principali dettagli. Ad esempio, sconosciuta è la trama, sconosciuti sono i ruoli, il nome dei registi, degli sceneggiatori e dell’ambientazione. Insomma, praticamente, niente di niente. Tuttavia, l’unico aspetto che conosciamo della prossima serie TV è il genere: stiamo parlando di un serie d’epoca. Per il resto, silenzio assoluto anche sul produzione e sulla modalità di trasmissione.

Nonostante si sappia ben poco, anzi pochissimo, di questo nuovo progetto, sappiamo che sono ufficialmente aperti i casting indirizzati a figure particolari. A quanto pare, questa nuova storia da narrare avrà bisogno di figure che rappresentano un po’ i mestieri di una volta. E quindi parliamo di varie tipologie di artigiani o di venditori. In particolare, l’occasione di far parte di una serie TV è rivolta a chi è residente o domiciliato nel Friuli Venezia Giulia. La stessa occasione è replicata per gli abitanti della Slovenia. Ovviamente, chi verrà selezionato per questa esperienza, verrà adeguatamente retribuito. Ma, come negli altri casi, anche qui non si conoscono i dettagli.

Prima di procedere con altre informazioni relative ai casting in questione, segnaliamo altre offerte di lavoro più diverse. Nel settore del fotovoltaico sono richiesti ancora altri operatori, più precisamente nella zona di Cento, in Emilia Romagna. Oppure, per chi ambisce a diventare OSS, è stato bandito un corso totalmente gratuito in una cittadina del Piemonte. Detto questo, possiamo concentrarci sull’offerta del nuovo casting.

Nuove serie attesa, tutto quello che sappiamo sui casting

I casting sono stati aperti da Galaxia la quale si occupa di fornire collaborazioni in vari settori dello spettacolo. Parliamo, ad esempio, di produzione di respiro cinematografico, ma anche televisivo oltre che pubblicitario. Inoltre, ha sempre lavorato a livello internazionale. Ma non si è fermata di certo qui.

Tra i suoi progetti ritroviamo anche servizi fotografici, documentari e video musicali. Si è occupato anche di trovare le giuste location, di questioni relative ai permessi, alla produzione e alla creazione delle truope. Galaxia conta su una squadra di 30.000 persone con cui poter lavorare in vari progetti. Parliamo, dunque, di modelli, attori professionisti, hostess, steward e altre figure ancora.

Quali sono le figure ricercate?

Per essere più precisi, si tratta di un casting call rivolto a calzolai, artigiani del legno, sarti, meccanici e ambulanti. Ma anche ad arrotini, vasai, ambulanti, bottai, caregheta, materassai e cordai. Le riprese inizieranno a novembre 2022 e si terranno presso la città di Gorizia

Come posso fare per potermi candidare?

Tutti coloro che sono interessati ai casting possono candidarsi scrivendo all’indirizzo di posta elettronica galaxia.comparse@gmail.com. All’interno dell’oggetto della mail bisognerà inserire i termini “casting ARTIGIANI” seguito dal nome e cognome del candidato. Poi, nel testo del messaggio bisognerà presentarsi indicando il luogo e la data di nascita, la residenza e un numero telefonico.

Inoltre, sarà necessario anche aggiungere dati come il numero di scarpe, l’altezza, il peso, la taglia di giacche e di pantaloni. Ovviamente, poi, è importante segnalare il mestiere che si svolge e inserire tre foto. Una deve essere in primo piano, una seconda deve essere a mezzo busto e una terza a figura intera. Saranno accettati, come alternativa, dei fotobook.

Detto questo, non sappiamo come si svolgeranno le selezioni a seguito dell’invio della mail.

Lascia un commento


Impostazioni privacy