Ancora tantissime richieste di operatori nel settore del fotovoltaico: i requisiti minimi e posti illimitati!

Il settore generale del fotovoltaico è in continua espansione ed è per questo motivo che ha bisogna ancora di altri operai.

In particolare, tra i tanti paesi interessati al fotovoltaico c’è anche l’Italia, la quale, proprio di recente, si è trasformata in uno dei luoghi prediletti per la crescita del settore.

operai fotovoltaico
Canva Foto

In poche parole, vogliamo comunicare una nuova proposta di lavoro che, da come si è potuto capire, ha a che fare con questa tipologia di energia. Per la precisione, questa volta la zona italiana di interesse è il Nord e, scendendo ancora di più nel particolare, l’Emilia Romagna. Se vogliamo essere ancora più precisi, il mittente arriva da Cento, cittadina situata nella Provincia di Ferrara. Una delle principali aziende produttrici nel mondo del fotovoltaico, infatti, ha bisogno di nuovi operai.

Una simile richiesta deriva dal fatto che l’azienda in questione è in continua espansione e ha bisogno di nuove risorse per le sue prossime aperture. L’offerta di lavoro è davvero interessante poiché si inizia prima con un contratto di lavoro a tempo determinato il quale diventerà a tempo indeterminato. Ovviamente, si potrà sperare in un salto del genere solo dopo aver superato il periodo di prova. In cambio, i neoassunti, che hanno dimostrato di avere talento, riceveranno la qualifica ISTAT “Copritetti e professioni assimilate”.

Detto questo, diamo un’occhiata anche ad altre offerte di lavoro ugualmente interessanti. Ad esempio, citiamo le ultimissime nuove posizioni inaugurate da Poste Italiane prossime alla scadenza. Oppure, un nuovo concorso in arrivo nella Regione della Sicilia volto all’assunzione di ben 273 nuove risorse! Dopo aver chiuso questa parentesi, possiamo concentrarci sugli operai richiesti nel mondo del fotovoltaico.

Lavorare come operai nell’ambito del fotovoltaico, tutti i requisiti richiesti dall’azienda

La cosa positiva di una simile offerta di lavoro è che non ci sono limiti di posti, il che, sicuramente, fa ben sperare. Passando ai requisiti, questi sono davvero minimi. In pratica, bisogna essere in possesso della patente di guida di tipo B e conoscere bene l’italiano, sia scritto, parlato che letto. Poi, come unico requisito formativo è richiesto il diploma di terza media. Molto importante è anche avere già un’esperienza di almeno un anno in un cantiere. Completano il profilo doti come serietà e precisione, le quali sono necessarie per un lavoro del genere.

Come posso candidarmi all’offerta di lavoro?

Tutti coloro che sono interessati hanno tempo di candidarsi entro il giorno 4 ottobre 2022. Per farlo, è davvero molto semplice. Infatti, bisogna soltanto inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo di posta elettronica pianificazione@lef-group.it. Di seguito, dopo questo primo passo, non sappiamo come proseguirà la selezione e in base a quali criteri, oltre a quelli citati, alcuni saranno selezionati ed altri no.

Lascia un commento


Impostazioni privacy